Chi era SpongeBob prima di iniziare a lavorare per Mr. Kreb? Cosa faceva da piccolo? Come ha conosciuto Patrick Stella e gli altri amici di Bikini Bottom? Tutte le domande dei fan troveranno presto risposta: Nickelodeon ha annunciato infatti l’arrivo di SpongeBob serie prequel, uno show animato che racconterà le avventure del piccolo SpongeBob.
Da ormai molto tempo il canale per ragazzi stava cercando una soluzione per espandere ulteriormente il franchise di SpongeBob, tuttora uno dei più amati dagli spettatori nonostante sia in circolazione da più di vent’anni. Tra le opzioni considerate ci sono state una storia spin-off incentrata su SpongeBob e Patrick e una serie “al femminile” con protagonista la scoiattolina Sandy Cheeks.
Alla fine però pare si sia deciso di andare indietro alle origini e mostrare l’infanzia della spugna gialla. Il titolo della serie prequel sarà Kamp Koral e la produzione dovrebbe iniziare nel corso di questo mese.
SpongeBob serie prequel
Questa miniserie di 13 episodi ritornerà indietro nel tempo a quando SpongeBob Squarepants aveva appena 10 anni. In SpongeBob serie prequel Kamp Koral vedremo lui e i suoi amici scatenarsi in tantissime avventure, passare l’estate ad accendere degli improbabili falò sott’acqua, catturare meduse e nuotare nel lago Yuckymuck. Il tutto sullo sfondo del campeggio sottomarino più folle che si sia mai visto!
Secondo Ramsey Naito, EVP of animation production and development di Nickelodeon: “SpongeBob ha un’universo incredibile da espandere e il via libera per la produzione di Kamp Koral è una dimostrazione della forza e della longevità di questi personaggi, conosciuti e amati da generazioni di fan in tutto il mondo”.
I nuovi episodi e il film
Nell’attesa di vedere in tv lo spin-off Kamp Koral, gli appuntamenti con SpongeBob non finiscono certo qui. Su Nickelodeon (canale 605 di Sky) sono in onda dal 20 maggio i nuovi episodi della dodicesima stagione (dal lunedì al venerdì alle 14.20).
Nel 2020 arriverà invece al cinema il terzo film d’animazione di SpongeBob, interamente animato in computer grafica e prodotto da Paramount Animation in collaborazione con Nickelodeon. La pellicola sarà intitolata The SpongeBob Movie: It’s a wonderful sponge, sarà un musical e uscirà in occasione dei 20 anni della serie animata. Inoltre avrà anche delle sequenze in live action quando i nostri eroi usciranno dall’acqua (simile quindi al secondo film, intitolato appunto Fuori dall’acqua).
Per quanto riguarda la trama, sappiamo che si tratterà di una storia di origini che ci racconterà come si sono incontrati SpongeBob e i suoi amici. Molto probabile quindi che si intrecci proprio con questa serie prequel, che dovrebbe tuttavia arrivare dopo il film.
Fonte: Variety
Foto: © Nickelodeon