Una delle coppie di rivali più amate di sempre del mondo dei cartoon sta finalmente per tornare! Lo sapevamo già, ma è arrivata un’ulteriore conferma: la Warner Bros è infatti al lavoro su Tom e Jerry il film, un lungometraggio realizzato in tecnica mista (ovvero live action mescolato ad animazione CGI) che porterà sul grande schermo i due nemiciamici creati da Hanna & Barbera.
Grazie a un giornalista (lo stesso che ha diffuso lo scoop legato al film delle Funko Pop) scopriamo ora che la protagonista del film potrebbe essere un’attrice molto amata: Jennifer Lawrence! La sua immagine compare infatti nel primo concept art legato al film insieme a quella dei due protagonisti in versione cartoon.
Il primo concept art di Tom e Jerry il film
Il concept art diffuso dalla fonte mostra infatti Tom e Jerry (disegnati con il loro design classico, anche se sappiamo che in questo film saranno in 3D) insieme alla famosa attrice premio Oscar per Il lato positivo.
Ma attenzione: questo non significa che Jennifer Lawrence sarà nel film. A quanto pare, l’attrice sarebbe la scelta numero uno del regista Tim Story (Fantastic 4) per la parte della protagonista femminile, ma per il momento il casting non è stato ancora annunciato e dunque non è detta l’ultima parola.
Di certo possiamo almeno confermare che Tom e Jerry troveranno una nuova amica (o forse si tratta proprio della misteriosa padrona di Tom che nei cartoon non è mai stata svelata e nel film sarà una ragazza giovane?).
First concept art for the Tom and Jerry Live-Action/Animation Hybrid film. pic.twitter.com/ZBx9xVNYvK
— Daniel Richtman (@DanielRPK) 29 gennaio 2019
L’universo di Hanna & Barbera?
Il film “ibrido” di Tom e Jerry non è l’unico progetto futuro della Warner Bros tratto dalle proprietà di Hanna & Barbera. Tempo fa, infatti, lo studio aveva annunciato l’intenzione di creare una sorta di universo condiviso in cui riunire tutti i personaggi più famosi, tra cui l’orso Yoghi, i Flintstones, i Jetsons e molti altri ancora.
Per ora gli unici che arriveranno sicuramente sul grande schermo sono però Scooby Doo (il cui film sarà completamente animato e si intitolerà S.C.O.O.B.) e i Jetsons, che saranno portati al cinema da Conrad Vernon, il regista dell’irriverente film animato per adulti Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia.
Che ne pensate? Quali altri personaggi del mondo di Hanna & Barbera vi piacerebbe ritrovare al cinema oltre a Tom e Jerry? E siete d’accordo con il casting di Jennifer Lawrence come protagonista?
© RIPRODUZIONE RISERVATA