Un road movie che non ti aspetti, un film sulle seconde occasioni e un piccola grande gemma dell’animazione italiana. È questo e molto di più Trash – La leggenda della piramide magica, il film realizzato da Luca Della Grotta (supervisore agli effetti visivi di film come Il Divo e La grande bellezza) e da Francesco Dafano (già regista di corti, spot e video musicali) per Al-One Srl disegnando i personaggi direttamente su immagini vere di ambienti e paesaggi. Guardate qui sotto Trash trailer
Trash Trailer
Facciamo la conoscenza di Slim, una vecchia scatola di cartone, Bubbles, una bottiglia di plastica usata, la scatolina Spark e tutti gli altri oggetti da riciclo protagonisti di Trash:
Trash sinossi
Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte…
Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles – una bottiglia da bibita gassata – e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia.
Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità, rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a se stessi e agli altri, fino a quando un imprevisto cambierà il suo destino.
Trash data di uscita
Trash – La leggenda della piramide magica arriverà al cinema a partire dal 16 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA