Proprio nei giorni in cui si festeggiano i 15 anni dalla loro prima apparizione, Bloom, Flora, Musa e le altre sono tornate! È stato finalmente diffuso online il trailer di Winx Club stagione 8, che i fan attendevano con trepidazione per scoprire tutte le novità delle magiche fatine.
Sì, perché questa stagione avrà numerosi elementi tutti nuovi, a cominciare da un nuovo stile grafico e dunque un nuovo look per le protagoniste e per tutti i personaggi. Il nuovo stile sembra essere più in linea con quello di molte popolari serie per bambini di oggi (e di fatto “ringiovanisce” le Winx facendole sembrare più bambine), con qualche influenza del mondo dei manga. Un cambiamento che forse non sarà apprezzato dai fan di vecchia data, ma che probabilmente risulterà una scelta vincente per il pubblico più piccolo.
Ma quali novità ci aspettano invece sul fronte della trama?
Winx Club stagione 8
Questa è la trama ufficiale diffusa con il trailer: Tutte le stelle del cielo si stanno misteriosamente spegnendo una ad una, gettando man mano nell’oscurità i vari mondi dell’Universo Magico. E sembra proprio che dietro questa terribile minaccia si celi il ritorno di Valtor…
In Winx Club stagione 8, le fate di Alfea viaggeranno verso un nuovo pianeta di nome Lumenia, dove la regina affiderà loro il potere di Cosmix, per proteggere le stelle dell’universo magico. Con loro ci sarà anche anche un’adorabile nuova amica, una Lumen (una creatura magica a forma di stella) proveniente da questo pianeta.
Oltre al Cosmix, sembra che nella nuova serie torneranno alcuni tormentoni delle stagioni precedenti, tra cui una nuova versione del Sirenix e dell’Enchantix. E ovviamente, come abbiamo già detto, ci sarà il grande ritorno di uno dei nemici storici che Bloom e compagne hanno già sconfitto in passato, ovvero il malvagio Valtor.
Il trailer della serie
Ecco il trailer di Winx Club stagione 8, in cui è possibile vedere il nuovo look delle Winx e degli Specialisti, nonché la nuova trasformazione delle ragazze, il Cosmix!
La nuova stagione dovrebbe essere trasmessa a breve su Rai YoYo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA