Mamme e papà non li hanno mai dimenticati: i mitici Flintstones erano un vero e proprio cult negli anni ’60, e tutti ricordano l’iconico “Wilma, dammi la clava!”. Ora anche le nuove generazioni potranno godersi le avventure della famiglia preistorica, con Yabba Dabba Dinosaurs, uno spin-off animato della serie prodotta da Hanna-Barbera che ha segnato la storia dell’animazione.
La nuova serie approda in televisione in occasione dei 60 anni dall’esordio dello show originale, e vedrà protagonisti direttamente dall’età della pietra Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble.
Ciottolina ama la scienza, è una bambina dolce ma se si arrabbia può diventa esplosiva; Bam Bam, invece, è un po’ credulone, poco incline alla pianificazione e…un gran mangione! Insieme all’amato Dino, il fedele e buffo pet-dinosauro, il trio affronterà tante spassose avventure.
I protagonisti vivono nella città di Bedrock, dove risiede una “modernissima” civiltà… dell’età della pietra! Ogni volta che ne hanno la possibilità, si immergono nella natura selvaggia dove tutto è incontaminato e dove vivono moltissimi dinosauri. Ciottolina, Bam Bam e Dino affronteranno insieme infinite avventure, fronteggeranno molti nemici ed imporranno lungo la strada il senso della vera amicizia.
Divertente e spensierato, Yabba Dabba Dinosaurs (avete riconosciuto la citazione nel titolo, vero?) è caratterizzato dalla slapstick comedy tipica della serie originale de I Flintstones. Quest’ultima, rimasta nel cuore di intere generazioni, realizzava la parodia della società americana degli anni ’60 in versione età della pietra. Il successo della serie televisiva ha portato alla produzione di diversi fumetti e due lungometraggi cinematografici.
L’appuntamento con Yabba Dabba Dinosaurs, lo spin-off de I Flintstones, è su Boomerang (canale 609 di Sky), dal 16 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 19.20.
Foto: Courtesy of Boomerang/Turner
© RIPRODUZIONE RISERVATA