Periodo di grande fermento mediatico per la saga di Harry Potter… Dopo avervi raccontato il mistero della mano insanguinata di Hermione e avervi mostrato l’ultimo epico trailer, contenente sequenze da entrambi i capitoli de I doni della morte, oggi è Tom Felton, alias Draco Malfoy, a concentrare sul suo personaggio tutte le attenzioni. L’attore, recentemente premiato come Miglior cattivo agli Mtv Movie Awards, è stato intervistato proprio dall’emittente in occasione dell’inagurazione di The Wizarding World of Harry Potter e ha svelato nuovi dettagli su una delle scene chiave de I doni della morte.
Nella video-intervista rilasciata a Mtv, infatti, Felton ha parlato dell’evoluzione di Draco nei vari capitoli della saga e si è concentrato in particolar modo su una sequenza fatidica, che vedremo nell’atteso epilogo ( Parte I il 19 novembre 2010e Parte II il 15 luglio 2011, anche in 3D) e che potrebbe, con ogni probabilità, essere quella che nel settimo romanzo della Rowling è ambientata a Villa Malfoy: Harry, Ron e Hermione sono stati catturati dai Ghermidori e a Draco viene chiesto di confermare o smentire la loro identità.
«Nel libro sembra che Draco voglia aiutare Harry, ma è molto confuso e l’interpretazione delle sue intenzioni è in un certo senso lasciata al lettore. Sono molto curioso di vedere quale strada ha scelto David Yates (il regista, ndr) e che tagli ha fatto: abbiamo girato la scena in tre/quattro modi diversi… Il problema è che Draco è una persona vulnerabile come tutti i bulli e ha avuto il peggior esempio dai suoi genitori, mentre Harry, che ha perso madre e padre, ha del loro ricordo un perfetto modello di comportamento… Draco è in trappola…», ha raccontato Felton.
Ecco la video-intervista:
Il prossimo e penultimo film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte I, diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, approderà in Italia il 19 novembre 2010, anche in 3D.
Vai alla sezione Harry Potter.
Guarda il video dell’inaugurazione del parco a tema di Orlando.
Scopri i volti di Sirius da piccolo e il figlio di Lupin e Tonks.
© RIPRODUZIONE RISERVATA