Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay, vi suggerisce 10 imperdibili appuntamenti a Lucca Comics & Games 2019.
- DOPO 24 ANNI TORNA DON ROSA
Famoso in tutto il mondo per le sue storie di Paperon de’ Paperoni, Paperino e di tutta la famiglia dei Paperi della Disney. Consideratoda molti l’erede di Carl Barks, la sua “Saga di Paperon de’ Paperoni” gli è valsa negli Stati Uniti il prestigioso Eisner Award.
2) CINZIA DIVENTA UNA PIÈCE TEATRALE
L’acclamato graphic novel creato da Leo Ortolani sul tema della transessualità sarà adattato dal premio Nastro D’Argento Nicola Zavagli e rappresentato, per la prima volta proprio a Lucca, in esclusiva durante i giorni del festival da Teatri d’Imbarco.
3) LUCA CARBONI
Il cantautore è pronto a portare a Lucca Comics & Games un segno tangibile della propria arte con una sorpresa, non solo musicale, per tutto il pubblico.
4) JIM “THANOS” STARLIN OSPITE SPECIALE
E se non sapete di chi si tratta, non siete dei veri nerd! Ha creato una cosmogonia di super-esseri con poteri straordinari, tra tutti Thanos.
5) FAN DI JOJO ALL’APPELLO: ARRIVA HIROHIKO ARAKI!
Per la prima volta a una convention estera, grazie agli sforzi congiunti di Edizioni Star Comics e Lucca Comics & Games, c’è uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi: solo il 30 e 31 ottobre.
6) A TUTTO DISNEY
Panini ha già annunciato golosi portfoli per collezionisti, il nuovo cofanetto da collezione con i francobolli metallici oltre che le classiche copertine variant per l’occasione, della rivista ammiraglia Topolino.
7) LE ORIGINI DEL MANGA
L’Area Japan torna quest’anno a celebrare la grande Japan Culture, con “Le origini del Manga – Da Hokusai ai Manga moderni”, una mostra che abbatte la barriera fra cultura alta e cultura pop e che analizza il percorso che lega la secolare tradizione dell’ illustrazione giapponese del XVII secolo ai manga del XXI.
8) ANIME VOCAL CONTEST
Ami cantare le sigle degli anime? Per i cantanti solisti ci sarà l’opportunità di gareggiare per potersi esibire sul palco di Lucca Comics & Games, grazie all’Anime Vocal Contest organizzato da Red Phoenix.
9) SI VOLA A PARIGI CON L’ECG
In programma l’European Cosplay Gathering, un vero e proprio campionato europeo del Cosplay. Pronti a scoprire quali cosplayer ci rappresenteranno alla nale del Japan Expo di Parigi 2020?
10) LADYBUG PER I PIÙ PICCOLI
Arriva a Lucca Comics anche Thomas Astruc, creatore e direttore della serie TV animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, un successo planetario, oltre che un inno al “girl power” e un messaggio positivo per tutte le bambine del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA