Weiss e Benioff, creatori della serie di Game of Thrones, sono stati chiari fin dal principio: lo show si chiuderà dopo 7/8 stagioni, giusto in tempo per far mettere in pari il “buon” George R. R. Martin.
Eppure, c’è chi non è pienamente d’accordo con i due: stiamo parlando di Michael Lombardo, presidente di programmazione alla HBO. Quanto dovrebbe durare, secondo lui, la lotta al trono di Westeros? «Questa è la parte più difficile di ciò che facciamo. Abbiamo iniziato un percorso con Weiss e Benioff, la serie è una loro visione. Vorrei però, come fan e come parte del network, che lo show durasse 10 anni? Assolutamente. Abbiamo parlato onestamente a riguardo, esplorando tutte le possibilità. Se loro si sentiranno a disagio nell’andare oltre le sette stagioni, confiderò che la loro sia la decisione giusta… Per quanto la sola idea mi faccia orrore. Ciò che non farò, sicuramente, sarà andare avanti anche quando i creatori si sentiranno di aver finito tutte le storie.»
E per quanto riguarda il film tratto da Il Trono di Spade, cosa dobbiamo aspettarci? «Certamente abbiamo avuto conversazioni a riguardo, chiedendoci, di fatto, “non sarebbe figo fare un film?”. Ma, quando inizi una serie con i nostri abbonati, la promessa è che sia la HBO a mostrarti come tutto finisce. Sento, su più livelli, che fare un film cambierebbe tutte le carte in tavola.»
Insomma, per scoprire il futuro de Il Trono di Spade, non ci resta che attendere.
Leggi anche il nuovo trailer della quinta stagione
Fonte: ew
© RIPRODUZIONE RISERVATA