Riuscireste mai a credere che ci sono cinema che si sono rifiutati di proiettare film premi Oscar e live-action di classici Disney? Eppure è successo davvero: ci sono casi in cui esercenti particolarmente severi hanno deciso di vietare certi film nelle loro sale, a volte per motivazioni incredibili e ben oltre l’assurdo.
TROVATE LA GALLERY IN FONDO AL TESTO
In questa particolare “censura” è incappato per esempio il Joker di Todd Phillips: ha vinto il Leone d’Oro a Venezia, ha portato all’Oscar come Miglior Attore Joaquin Phoenix ma un cinema in particolare ha deciso di bandirlo per una motivazione tutto sommato comprensibile, in questo caso. Stessa sorte anche per The Irishman di Martin Scorsese e Roma di Alfonso Cuaron, entrambi rifiutati da numerose sale.
Non è al sicuro neanche la Disney, considerando che persino il live-action de La Bella e la Bestia con Emma Watson e Luke Evans è stato osteggiato da… un gruppo di fondamentalisti cattolici! Nel caso della saga di Star Wars, invece, è stata la Disney stessa a creare le condizioni del rifiuto di molte sale a proiettare il suo film.
Potete scoprire la motivazione e gli altri titoli che gli esercenti non hanno assolutamente voluto nelle loro sale nella nostra gallery qui sotto.
Se la gallery “11 film che i cinema si sono assolutamente rifiutati di proiettare” ti è piaciuta, allora leggi anche:
10 film che hanno macchiato per sempre la carriera di celebri attori e attrici
10 film di supereroi che si sono rivelati dei clamorosi flop al box office
10 film che hanno macchiato per sempre la carriera di celebri attori e attrici
I 10 personaggi più inutili dell’Universo Cinematografico Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA