Il 26 aprile sarà l’Alien Day. Ad annunciarlo con un comunicato stampa ufficiale, 20th Century Fox, che alla saga sci-fi di Ridley Scott dedicherà tante iniziative, che si inseriranno anche in una nuova linea di merchandise. Per il momento, parliamo solo del territorio americano: i primi due capitoli del franchise (Alien e Aliens – Scontro finale) verranno proiettati in oltre 20 città, tra le quali Austin, New York, Los Angeles e Dallas, secondo la modalità del double feature, ossia 2 film al prezzo di uno.
La chicca, però, è ai piedi, perché Reebok dal 26 aprile sul suo sito renderà disponibili le Stomper Sneakers (sotto) indossate da Ripley, alias Sigourney Weaver. Un’operazione simile a quella adottata da Nike per le scarpe automatiche di Marty McFly/Michael J. Fox di Ritorno al futuro.
Come dicevamo, però, la campagna marketing sarà piuttosto ricca e qui trovate l’elenco di alcuni dei prodotti in arrivo:
- i Funko LLC Aliens Queen & Power Loader e Ripley
- una nuova serie di fumetti Dark Horse Comics con esclusive copertine e una versione deluxe per il 30° anniversario della serie originale Aliens pubblicata nel 1986
- un audiodramma intitolato Alien: Out of the Shadows che vedrà coinvolti come voci narranti Rutger Hauer, Matthew Lewis e Corey Johnson. Al centro, la lotta per la sopravvivenza tra umani e intelligenze artificiali
- Tre digital Alien pinball tables via iTunes, Google Play, PlayStation Network, XBOX Live e Steam.
- Dark Horse Comics e DC Entertainment ripubblicheranno i fumetti Batman vs Alien per la prima volta in 10 anni
- La Upper Deck Company lancerà le Aliens Anthology Collector Trading Cards e un “Aliens Vs” Trading Card Game system
- Una nuova action figure di Ripley creata da Hot Toys
L’hashtag ufficiale dell’evento è #Alien426, a questo link la pagina facebook. Di seguito, il poster ufficiale:
© RIPRODUZIONE RISERVATA