Era da tempo che si sentivano voci negative aleggiare attorno alla popolare serie televisiva 24, che seguiva le gesta dell’agente Jack Bauer (Kiefer Sutherland) dell’unità antiterrorismo. Oggi quelle voci sono state confermate ufficialmente dalla Fox: la nona stagione non si farà. Già l’ottava aveva comportato qualche difficoltà per gli sceneggiatori che si erano ritrovati a dover scrivere l’equivalente di 12 film in un anno. L’innovazione della serie è infatti quella di seguire le 24 ore che compongono la giornata dell’agente Bauer, un’ora ogni episodio, costringendo quindi la produzione ad una sceneggiatura molto serrata e precisa, e pare, non ci sia più la disponibilità a lavorare con questi ritmi per un nono anno.
Sotto questa luce lo stesso Sutherland e il prduttore esecutivo Howard Gordon hanno ritenuto controproduttivo spostare la serie televisiva sotto un altra casa produttrice e si sono dimostrati quindi concordi nel porre la parola fine al serial televisivo. Oltre ai problemi organizzativi infatti anche lo share aveva cominciato a perdere dei punti preziosi, pare che la serie abbia perso la parte di pubblico dei liberali che vedeva nelle vicende messe in scena una chiave politica troppo in sostegno a Bush.
Ai fedelissimi spettatori non resta quindi che godersi l’ultima stagione e aspettare di assistere alla trasposizione della serie sul grande schermo, film al quale prenderà parte anche lo stesso Sutherland e che si trova al momento in fase di progettazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA