25 anni con I Goonies
telegram

25 anni con I Goonies

Il film cult degli anni ’80 festeggerà a luglio il suo quarto di secolo con un mega evento dedicato ai fan

25 anni con I Goonies

Il film cult degli anni ’80 festeggerà a luglio il suo quarto di secolo con un mega evento dedicato ai fan

I Goonies è uno di quei film che ha davvero segnato una generazione. Prodotto da Steven Spielberg, che ne scrisse la sceneggiatura insieme a Chris Columbus (regista dei primi due Harry Potter e di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini) e diretto da Richard Donner nel 1985, il film si appresta a festeggiare i suoi 25 anni in grande stile con un evento che si terrà dal 4 al 7 luglio 2010 ad Astoria, Oregon, dove il film è stato girato. Una celebrazione simile era stata organizzata 5 anni fa in occasione del ventennale facendo accorrere migliaia di fan da tutto il mondo e, dato il successo ottenuto allora, gli organizzatori hanno deciso di replicare. Chi parteciperà a questa grande festa potrà visitare i luoghi in cui è stato girato il film, comprese le mitiche caverne che nascondevano il tesoro di Willie l’Orbo, incontrare parte del cast, assistere a un concerto a tema, acquistare i gadget più originali e tanto altro ancora.
Il sito dell’evento
fornisce tutte le informazioni necessarie e visto il successo che la banda dei Goonies ha avuto anche in Italia chissà che qualche fan sfegatato del nostro Paese decida di partecipare…
Nessuna novità invece per quanto riguarda il possibile sequel di cui era stata ventilata l’ipotesi qualche tempo fa. Chissà mai che la reunion del gruppo possa portar fortuna…

© RIPRODUZIONE RISERVATA