28 anni dopo, grandi novità sul terzo capitolo della saga. E riguardano Cillian Murphy
telegram

28 anni dopo, grandi novità sul terzo capitolo della saga. E riguardano Cillian Murphy

Il coinvolgimento della star irlandese premio Oscar è al centro delle discussioni dei fan in attesa del nuovo film diretto da Danny Boyle

28 anni dopo, grandi novità sul terzo capitolo della saga. E riguardano Cillian Murphy

Il coinvolgimento della star irlandese premio Oscar è al centro delle discussioni dei fan in attesa del nuovo film diretto da Danny Boyle

28 giorni dopo

Come vi avevamo riportato nelle scorse settimane, la saga apocalittica iniziata nel 2002 con 28 giorni dopo si prepara a tornare con l’atteso terzo capitolo. Il nuovo film, intitolato 28 anni dopo, vedrà il ritorno dietro la macchina da presa di Danny Boyle, il quale dirigerà nel nuovo film un nutrito numero di star.

A sorpresa, sembra che tra queste ci sarà nientemeno che Cillian Murphy, protagonista del primo indimenticabile film e reduce dal premio Oscar ottenuto con l’imponente Oppenheimer di Christopher Nolan.

La star irlandese aveva svelato il suo coinvolgimento nella produzione come produttore esecutivo. Il presidente di Sony Pictures Entertainment, Tom Rothman, ha tuttavia confermato nel corso di un’intervista fiume rilasciata poche ore fa che Murphy farà parte del cast e che Jim, il suo personaggio, sarà reintrodotto nella storia in un modo “sorprendente“. A domanda diretta l’executive ha infatti risposto:

«Sì, ma in un modo sorprendente e destinato ed evolversi, lasciami dire così. Questo è Danny Boyle al suo meglio, combinato con un genere molto commerciale, come già successo con Edgar Wright e Baby Driver. A volte, quando inserisce un regista molto autoriale in un contesto commerciale, lo elevi

Ad ora non sappiamo nulla della trama di 28 anni dopo. Tuttavia, è stato confermato che il film si ricollegherà agli eventi di 28 giorni dopo, film capostipite diretto dallo stesso Danny Boyle nel 2002, al quale nel 2007 seguì il sequel 28 settimane dopo diretto da Juan Carlos Fresnadillo.

Come confermato nelle scorse settimane, il nuovo film sarà nuovamente diretto da Danny Boyle, mentre la sceneggiatura sarà curata da Alex Garland, attualmente nelle sale con il suo Civil War. Per quanto riguarda il cast del film, è stata invece confermata la presenza di Aaron Taylor-Johnson, Ralph FiennesJodie Comer e, a quanto pare, di Cillian Murphy.

Sony si era aggiudicata i diritti del film a gennaio, al culmine di un’asta serrata con altri distributori. La major sembra ora nutrire grandi piani per il franchise, con questo nuovo film che dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia che potrà contare sulla scrittura di Alex Garland. Per dirigere il secondo capitolo, sembra invece che Sony abbia già adocchiato Nia DaCosta, già regista di film come Candyman e The Marvels.

28 anni dopo arriverà nei cinema il 20 giugno 2025.

Quanto attendete questo nuovo film del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: 28 anni dopo, svelato quando vedremo l’atteso nuovo capitolo della saga. Tutti i dettagli

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA