La lavorazione di 28 anni dopo, terzo capitolo della saga inaugurata dal quasi omonimo film di Danny Boyle nel 2002, si appresta ormai a entrare nel vivo. Oltre al ritorno del regista, il cast potrà contare anche su quello di Cillian Murphy, il quale sarà circondato da alcuni nomi di spicco del cinema britannico.
Tra questi vi è anche quello di Jodie Comer, giovane attrice sempre più lanciata e che in una recente intervista ha raccontato le sue sensazioni sul nuovo film e sull’entusiasmo che lo circonda:
«Avendo incontrato Danny, posso affermare che è incredibilmente sicuro di sé e innovativo. Come attrice trovarsi su un set con qualcuno come lui al timone è davvero elettrizzante. Ricordo di aver visto 28 giorni dopo ed ero rimasta davvero colpita da come fosse così radicato nella realtà, e di come si concentrasse sull’esplorazione di noi come specie, sul nostro comportamento e come reagiamo.»
L’attrice ha poi aggiunto quanto basta per scatenare l’hype dei fan:
«Ho avvertito un sacco di verità emotiva all’interno del film, e questo mi ha coinvolta completamente. Questo è esattamente la stessa cosa che ho sentito leggendo la sceneggiatura del nuovo film.»
Il nuovo film sarà nuovamente diretto da Danny Boyle, mentre la sceneggiatura sarà curata da Alex Garland, attualmente nelle sale con il suo Civil War. Per quanto riguarda il cast del film, oltre alla presenza di Cillian Murphy e Jodie Comer, sono state confermate anche quelle di Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes.
Ad ora la trama di 28 anni dopo è tenuta saldamente sotto chiave. Tuttavia, è stato confermato che il film si ricollegherà agli eventi del film capostipite diretto dallo stesso Danny Boyle nel 2002, al quale nel 2007 seguì il sequel 28 settimane dopo diretto da Juan Carlos Fresnadillo.
Sony Pictures sembra ora nutrire grandi piani per il franchise, con questo nuovo film che dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia che potrà contare sulla scrittura di Alex Garland. Per dirigere il secondo capitolo, sembra invece che Sony abbia già adocchiato Nia DaCosta, già regista di film come Candyman e The Marvels.
28 anni dopo è atteso nei cinema per il 20 giugno 2025.
Quanto attendete questo nuovo film del franchise? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: 28 anni dopo, svelato quando vedremo l’atteso nuovo capitolo della saga. Tutti i dettagli
Foto: MovieStillsDB
Fonte: TotalFilm
© RIPRODUZIONE RISERVATA