Spartani, di nuovo in marcia! O forse no… Stando a quanto riportato nelle ultime ore, infatti, l’immaginario di 300 potrebbe essere sul punto di tornare protagonista, ma questa volta sul piccolo schermo. Sarebbe stato dato il via libera ad una nuova serie tv basata sulla graphic novel di Frank Miller.
Ad occuparsene sarebbe niente meno che Zack Snyder, che tornerebbe volentieri nell’Antica Grecia per portare avanti il progetto iniziato nel 2007 con il cult movie con protagonista Gerard Butler. Da qualche mese, infatti, si sono aperte interessanti prospettive per il franchise: nel dicembre 2023 Snyder ha riottenuto i diritti di Blood and Ashes, sceneggiatura pensata come sequel di 300 e di 300: L’alba di un impero.
Lo script è stato scritto nel 2019, durante le riprese di Army of the Dead, ma rifiutato da Warner Bros. Secondo quanto riportato, il focus non sarebbe stato più sugli spartani, ma su Alessandro Magno e la sua relazione omosessuale con il secondo in comando, Efestione. Durante una recente intervista, Zack Snyder stesso ha confermato che la serie tv su 300 sarebbe stata più omoerotica: «Volevo davvero introdurre questi concetti molto di più perché li ritengo importanti. Se andremo avanti e faremo altri film nell’universo di 300, vorrei introdurre questa parte. Credo che questo dia una nuova scossa al tutto» aveva detto.
Quel momento potrebbe essere arrivato. Stando a quanto riportato dallo scooper My Time to Shine Hello, è stato dato il via libera ad una serie tv. Non è ancora stato confermato ufficialmente né si sa se sarà incentrata sullo script Blood and Ashes, ma considerando le recenti dichiarazioni è possibile che si vada in questa direzione. «Non so quale sia il mercato per un film incredibilmente omoerotico, super violento e super sessuale. Ma forse è perfetto» ha detto qualche tempo fa Zack Synder.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe tornare a respirare le atmosfere di 300? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA