Se ne parlava soltanto qualche giorno fa, e ora finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Warner Bros. Television sta sviluppando una serie TV basata sul film del 2006 300, diretto da Zack Snyder.
Il progetto è nelle primissime fasi della lavorazione e al momento non sono confermate le figure coinvolte; ma, secondo le fonti, il network ha in mente di richiamare gran parte del team del capitolo cinematografico, compreso lo stesso Snyder, che dovrebbe tornare nelle vesti di regista e produttore esecutivo. Con la moglie Deborah Snyder e il collaboratore Wesley Coller sempre nel ruolo di produttori esecutivi. Sarebbero in trattative anche Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann, produttori del film originale.
Per quanto riguarda il plot, invece, tutto è ancora top secret, ma l’idea si discosterebbe da quella rivelata nei rumors precedenti. Gli scooper parlavano infatti della sceneggiatura detta Blood and Ashes, pensata come sequel di 300 e incentrata su Alessandro Magno e la sua relazione omosessuale con il secondo in comando, Efestione. Secondo la notizia riportata da Variety, invece, Warner Bros. Television starebbe considerando un prequel del film del 2006.
300, lo ricordiamo, è basato sulla graphic novel di Frank Miller e Lynn Varley, ispirata liberamente al film del 1962 L’eroe di Sparta e agli eventi storici della battaglia delle Termopili. Gerard Butler interpreta il re Leonida di Sparta, che guida un piccolo gruppo composto da trecento dei suoi migliori guerrieri in una battaglia apparentemente impossibile contro le forze del re Serse di Persia.
Il film è stato un grande successo, con un incasso di oltre 450 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di 60 milioni. Nonostante non siano mancate le critiche, soprattutto riguardo le numerose inesattezze storiche, il suo immaginario è rimasto nella cultura di massa e ha finito per generare un franchise che comprende il sequel 300 – L’alba di un impero, uscito nel 2014 e diretto da Noam Murro (Snyder era infatti impegnato con la regia di L’uomo d’acciaio). Il seguito ha ottenuto meno consensi del primo capitolo, ma è risultato comunque un successo al box office.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe tornare a respirare le atmosfere di 300 con una nuova serie Tv? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA