telegram

300, Zack Snyder fa sognare i fan che aspettano l’annunciata serie prequel

Il regista ha condiviso aggiornamenti sul progetto, che secondo quanto riportato dovrebbe basarsi su una storia d'amore omosessuale scritta da lui stesso

300, Zack Snyder fa sognare i fan che aspettano l’annunciata serie prequel

Il regista ha condiviso aggiornamenti sul progetto, che secondo quanto riportato dovrebbe basarsi su una storia d'amore omosessuale scritta da lui stesso

zack snyder regista di 300

Zack Snyder è pronto a tornare al passato. Dopo aver detto la sua su Netflix con il dittico di film sci-fi Rebel Moon, poco apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, il regista è atteso sulla stessa piattaforma con la serie animata Twilight of the Gods, ma è anche al lavoro sulla serie prequel di 300.

Confermata alcuni mesi fa, la serie ci riporterà ad uno dei film cult dei primi anni 2000, che ha contribuito non poco a lanciare la carriera di Zack Snyder stesso. Secondo i primi rumor, dovrebbe basarsi su una storia incentrata su Alessandro Magno e la sua relazione omosessuale con il secondo in comando, Efestione. Il diretto interessato per ora non ha confermato né smentito, ma ha dato ai fan un aggiornamento sul progetto.

Ci stiamo preparando a immergerci e lavorarci – ha detto a ComicBookÈ molto divertente, amo questo mondo. E anche solo nei primi incontri ci siamo ritrovati a pensare ‘e se succedesse questo o quello’, è già divertente solo questo. Non è diverso da Twilight of the Gods in un certo senso, ci sono molte basi anche qui“. 

300, lo ricordiamo, è basato sulla graphic novel di Frank Miller e Lynn Varley, ispirata liberamente al film del 1962 L’eroe di Sparta e agli eventi storici della battaglia delle Termopili. Gerard Butler interpreta il re Leonida di Sparta, che guida un piccolo gruppo composto da trecento dei suoi migliori guerrieri in una battaglia apparentemente impossibile contro le forze del re Serse di Persia.

Il film è stato un grande successo, con un incasso di oltre 450 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di 60 milioni. Nonostante le critiche, soprattutto per le numerose inesattezze storiche, il suo immaginario è rimasto nella cultura di massa e ha finito per generare un franchise che comprende il sequel 300 – L’alba di un impero, uscito nel 2014 e diretto da Noam Murro. Il seguito ha ottenuto meno consensi del primo capitolo, ma è risultato comunque un successo al box office.

La serie tv prequel sarà dare invece una scossa non solo al franchise di 300 ma anche alla carriera di Zack Snyder, da qualche anno in precario equilibri a causa di film non esattamente indimenticabili? Di certo i fan del regista se lo augurano.

Leggi anche: Zack Snyder ora vuole fare le cose… in piccolo! Ecco cosa ha deciso per il nuovo film

Foto: Matt Winkelmeyer/WireImage (Getty Images)

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA