Parla Christian Grey. In un’intervista a GQ, Jamie Dornan racconta come si è preparato per 50 sfumature di grigio, descrive le sua posizione in merito alle pratiche sadomaso e racconta di quando ha assistito a uno spettacolino bollente: «Ho fatto molte ricerche per prepararmi al ruolo e ho visto da vicino questo tipo di realtà Vi confesso una cosa: non è così sexy. Una volta ho partecipato a uno show che si teneva in un seminterrato: avevo il mio bicchiere di birra e vedevo la figura dominante di turno divertirsi con il suo sottomesso. Non c’era nulla di cupo, anzi era piuttosto divertente ed è finito tra le risate».
L’adattamento di Sam Taylor-Johnson è stato vietato ai minori di 17 anni per contenuti sessuali troppo espliciti, ma i dubbi sul fatto che possa essere davvero così hot restano. I gusti sessuali di Grey sono ben descritti nella saga letteraria di E.L. James, e rappresentano senza dubbio una delle maggiori curiosità del film. In merito alle pratiche S&M, Dornan (che aveva difeso il film dalle accuse di misoginia) ha un’idea precisa: «Sono una persona estremamente liberale, e non me ne frega nulla. Se alle persone piace, non ci trovo nulla di male. In più per l’uomo è molto comune sottomettersi alla donna. È una pratica consensuale, ci sono cose molto più strane in giro. Come la gente che si mette a fissare gli aerei fuori dagli areoporti!».
Sulle scene di sesso, che in passato la sua co-star Dakota Johnson aveva confessato di non temere affatto, ha dichiarato: «La tua dignità è racchiusa in un sacchetto color carne… Metti tutto lì dentro e lo devi fare praticamente ogni giorno».
Non perdetevi lo speciale dedicatogli sul numero di gennaio di Best Movie, ora in edicola (clicca sulla cover per sfogliare la rivista)
Fonte: GQ
© RIPRODUZIONE RISERVATA