La messa in onda in chiaro di ieri sera di Cinquanta Sfumature di Grigio ha fatto polemica (le dichiarazioni del MOIGE le trovate qui), ma a che punto sono i due sequel del film, Nero e Rosso, che vedremo nelle sale rispettivamente a febbraio 2017 e 2018?
Facciamo un breve recap:
PENNA AL MARITO e NUOVA REGIA
Sam Taylor-Johnson ha abbandonato la regia del franchise a causa delle continue intromissioni della produttrice e autrice dei romanzi E.L. James durante la produzione del film. E non è stata la sola. Anche la sceneggiatrice Kelly Marcel ha lasciato il progetto per lo stesso motivo. I due sequel saranno scritti da nientepopodimeno che Niall Leonard (il marito della James) e verranno poi diretti, contemporaneamente, da James Foley (Glengarry Glen Ross e House of Cards).
LE RIPRESE
Le riprese dei due film sono state posticipate al prossimo 15 febbraio e si svolgeranno a Vancouver fino a metà luglio. I due sequel verranno girati insieme.
IL CAST
In questi giorni dovremmo scoprire i nomi dei nuovi ingressi nel cast, in particolare i nomi degli attori che interpreteranno Mrs. Robinson, Leila Williams e Jack Kyde. Noi come sempre vi terremo aggiornati (anche sulle smentite). Nel frattempo, sono stati confermati: Dakota Johnson (Anastasia Steele), Jamie Dornan (Christian Grey), Eloise Mumford (Kate Kavanagh), Max Martini (Jason Taylor), Luke Grimes (Elliot Grey) Rita Ora (Mia Grey) e Victor Rasuk (José Rodriguez).
COSA SAPPIAMO DI 50 SFUMATURE DI NERO…
Non essendo ancora iniziate le riprese non si conosce la trama nei particolari, ma chi ha letto i libri può prevedere cosa succederà: i toni smorzeranno verso il thriller e scopriremo qualcosa in più sul passato di Grey. Qui una breve sinossi e a seguire il teaser del film incluso nell’edizione home video di 50 sfumature di Grigio e la prima immagine ufficiale che vede protagonista un mascherato Christian Grey:
«Mentre Christian combatte con i suoi demoni interiori, Anastasia deve scontrarsi con la rabbia e l’invidia delle donne che sono venute prima di lei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA