Che Cinquanta sfumature di grigio sia stato, è ancora, e continuerà a essere un enorme succeso, è impossibile negarlo.
Il film ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, è già record di download illegali, e ha dato vita a scene di isteria tra gli spettatori (con conseguenti arresti, e momenti di panico).
Ma quale sarà il destino dei sequel?
A quanto parà la scrittrice E. L. James vorrebbe avere più controllo sulla produzione del film. Già il primo capitolo è stato il risultato di un lungo compromesso tra la regista Sam Taylor-Johnson e la scrittrice, la prima avrebbe infatti voluto allontanarsi un po’ dal materiale di partenza per rendere il film più profondo, ma l’autrice dei bestseller non era affatto d’accordo.
Ora l’attenzione è tutta rivolta al secondo capitolo, Cinquanta sfumature di nero (Fifty shades darker). E stando a quanto riportato da Variety sia la regista che la sceneggiatrice del primo capitolo non sarebbero intenzionate a lavorare al sequel. Sembra invece che E. L. James in persona si sia proposta per redigere lo script!
La Universal starebbe facendo resistenza, poiché la scrittrice essendo alla sua prima esperienza con una sceneggiatura, avrebbe bisogno di molto tempo per fare un buon lavoro, il che implicherebbe un posticipo della data d’uscita del film.
Date le discussioni, è improbabile che la produzione inizi prima di fine 2016 o inizio 2017.
Fan delle Sfumature rassegnatevi, molto probabilmente ci sarà da aspettare.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA