Tra i film più visti su Netflix, c’è un nuovo campione. A prendere il posto di Lift con Kevin Hart – heist movie che è stato però anche pesantemente criticato da una parte degli utenti – è il tedesco 60 minuti, frenetico action incentrato su un lottatore di MMA che si ritrova a scegliere tra la famiglia, la carriera e persino la vita. A interpretare il protagonista Octavio Bergmann è un giovane attore tedesco, che non è però nuovo al mondo delle arti marziali.
Chi è il protagonista del film Netflix 60 minuti
Emilio Sakraya Moutaoukkil è nato a Berlino nel 1996 ed è un attore e un musicista. Padre serbo e madre marocchina, la sua carriera è iniziata prestissimo: a nove anni era già sul set per un’apparizione nel film Children Tell e nel 2008 ha preso parte anche a Speed Racer delle sorelle Wachowski. A quell’età inizia anche ad appassionarsi di karate e kung fu, tanto da arrivare a vincere nel 2010 il campionato tedesco della World Karate and Kickboxing Association – elemento, questo, che senza dubbio ha aiutato per interpretare il personaggio di 60 minuti.
Seguono poi diverse produzioni nazionali come il film V8 – Si accendono i motori del regista Joachim Masannek, specializzato in film per ragazzi, e tre film della serie Bibi & Tina, musical molto popolare in Germania. Tra i film a cui ha preso parte va citato anche il recente Rhinegold, biopic che segue la vita del rapper e imprenditore Giwar Hajabi, noto come Xatar e interpretato proprio da Emilio Sakraya.
Per il pubblico di Netflix, il protagonista di 60 minuti può essere particolarmente noto perché dal 2020 al 2022 ha preso parte alla serie Warrior Nun, creata da Simon Barry e basata sui fumetti di Ben Dunn. Nello show con protagonista Alba Baptista, recentemente cancellato ma anche “salvato” dopo il taglio di Netflix, ha interpretato il ruolo di J.C. nella prima stagione, carismatico di un gruppo di seducenti piccoli criminali, che si muovono in tutta Europa, si mettono nei guai e “derubano i ricchi per dare a se stessi”.
Emilio Sakraya ha vinto anche il Shooting Star Award
Il successo di 60 minuti, che sicuramente contribuirà a far esplodere la popolarità di Emilio Sakraya, è stato anticipato da un prestigioso riconoscimento: nel 2022 è stato insignito del Shooting Star Award, premio assegnato ogni anno a giovani attori europei durante il Festival internazionale del cinema di Berlino che negli anni ha premiato anche attori italiani come Stefano Accorsi, Fabrizio Gifuni, Riccardo Scamarcio, Alessandro Borghi e tanti, tanti altri.
60 minuti è disponibile su Netflix, racconta la storia di un lottatore di MMA che deve raggiungere il compleanno della figlia entro un’ora per evitare che l’ex compagna gli tolga la custodia; per farlo deve però abbandonare un incontro truccato a sua insaputa e più che intenzionati a rimetterlo sul ring. Inizia così una corsa attraverso Berlino a suon di pugni, calci e altre mazzate. Diretto da Oliver Kienle, nel cast ci sono anche Dennis Mojen (Paul Lehmann), Marie Mouroum (Cosima), Florian Schmidtke (Winkler) e Livia Matthes (Mina).
Leggi anche: Vi è piaciuto 60 minuti? Tutti gli altri film sull’MMA da vedere su Netflix
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA