Dopo la mestizia della posizione precedente, finalmente qualcosa di veramente divertente: enormi creature piene di tentacoli che emergono dalle profondità marine e divorano (provano a) equipaggio e passeggeri della nave da crociera Argonautica. Nulla di meglio di un bel disastro navale a base di mostroni per essere felici, giusto?
Il film è uno dei meno conosciuti e meno di successo di Stephen Sommers, alias quello che ha trasformato le mummie dell’antico Egitto in macchiette buffe e il professor Van Helsing nel protagonista di uno dei peggiori film action degli ultimi anni. A questo punto verrebbe naturale fare battutacce sul naufragio della carriera di un regista e della sua dignità, ma ci tratterremo, limitandoci a consigliarvi di recuperare questo Deep Rising, che nella categoria “B-movie a base di mostri” è uno dei prodotti più divertenti degli anni Novanta.
E permetteteci di ribadirlo: i naufragi sono spettacolari, i naufragi causati da enormi creature sottomarine sono il massimo a cui un uomo possa sperare di assistere nel corso della propria esistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA