Giampaolo Morelli – dopo Ammore e malavita, L’agenzia dei bugiardi e Gli uomini d’oro, si ritaglia un ruolo di autore, debuttando alla regia con la commedia romantica 7 ore per farti innamorare, tratta dal suo libro omonimo.
Giocando sul confine tra strategia e autenticità, il film esplora con divertimento il mondo della seduzione seriale e dentro a questa cornice dai molti spunti comici inserisce il romantico. Protagonisti un giornalista tradito quand’era a un passo dall’altare e una coach del rimorchio dal cuore indurito.
Questa la trama ufficiale:
Valeria (Serena Rossi), donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull’amore, è un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia, uomo serio e po’ prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. Quando, a un passo dalle nozze, la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea. Perché innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?
7 ore per farti innamorare arriverà in sala il 26 marzo. Qui sotto il poster italiano mentre allegato in calce potete guardare il primo romantico trailer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA