8 Mile, l’acclamato film del 2002 interpretato dallo stesso Eminem e incentrato sui suoi esordi sulla scena musicale di Detroit, ha contribuito all’epoca a consolidare la già immensa popolarità del rapper americano.
Il film è riconosciuto tuttora come uno dei più iconici dei primi anni 2000 e nel tempo sono regolarmente emerse voci riguardanti altri progetti collegati ad esso i quali tuttavia non sono mai stati vicini a concretizzati, almeno fino ad oggi.
Il celebre rapper 50 Cent, al secolo Curtis Jackson, ha infatti svelato nel corso di un’apparizione come ospite del canale YouTube Big Boy TV di essere al lavoro insieme allo stesso Eminem su una serie tratta dalle vicende raccontate in 8 Mile. Trattenendo a stento l’entusiasmo Jackson ha confermato che collaborerà in veste di produttore per portare la serie sul piccolo schermo:
«Porterò la sua storia vista in 8 Mile in televisione. Siamo già in movimento e penso che sarà una cosa davvero fantastica. Non ho nessun dubbio a riguardo».
Il rapper e produttore ha poi aggiunto: «Penso che dovrebbe essere realizzata anche per rendere onore alla sua eredità. Penso che sia importante che il pubblico possa comprenderla appieno».
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla trama, tuttavia Jackson ha confermato che la serie mostrerà gli anni tra l’infanzia e l’adolescenza del protagonista mostrando gli eventi che lo hanno spinto a investire sul suo talento.
8 Mile è stato diretto da Curtis Hanson e racconta una storia liberamente ispirata alla vita di Eminem e alla sua ascesa verso la celebrità. Qui vediamo Eminem interpretare Jimmy, un rapper bianco che usa il nome d’arte di B-Rabbit per farsi largo nella scena hip-hop di Detroit. Nel cast del film possiamo inoltre vedere Kim Basinger, Brittany Murphy, Mekhi Phifer e Xzibit. Il film è valso a Eminem un premio Oscar per la migliore canzone originale con ‘Lose Yourself‘.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie basata su 8 Mile? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: GettyImages / Barry Brecheisen
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA