telegram

8 sotto un tetto, l’interprete di Steve è sicuro: ecco perché la serie non deve avere un reboot

L'attore che ha dato vita al personaggio nella sit-com anni '90 ha chiuso a porta in faccia ad un possibile revival

8 sotto un tetto, l’interprete di Steve è sicuro: ecco perché la serie non deve avere un reboot

L'attore che ha dato vita al personaggio nella sit-com anni '90 ha chiuso a porta in faccia ad un possibile revival

steve urkell in 8 sotto un tetto

Sono stato io a fare questo?!“. Una frase che riecheggia dagli anni ’90 fino ad oggi, legata al personaggio di Steve Urkel nella popolare sit-com 8 sotto un tetto (Family Matters in originale). Uno show andato avanti per per quasi 10 anni e rimasto nel cuore di molti fan, americani e non solo, tanto che ogni tanto c’è chi paventa l’idea di un revival… ma non ditelo a Jaleel White.

L’attore e interprete del buffo personaggio che inizia come secondario e diventa ben presto il vero protagonista della serie nonostante sia “solo” il vicino di casa della famiglia Winslow, ha detto la sua su un possibile reboot di 8 sotto un tetto durante un panel ad una convention in Florida dedicata agli anni ’90: «È la domanda più difficile a cui ho dovuto rispondere per molto tempo. Ma ho studiato davvero perché i nostri show funzionano. E non ha nulla a che vedere con il fatto che non amo la nostra vecchia serie, ma scherziamo? Amo 8 sotto un tetto più di quanto voi possiate amare 8 sotto un tetto».

Tuttavia, ha poi anche aggiunto: «Conosco anche i nostri punti di forza e di debolezza come un allenatore conosce la sua formazione. Non ho intenzione di metterci alla prova sul campo per qualcosa che non sia la vittoria assoluta». Poi è entrato ancora più nel merito: «Parte della magia di 8 sotto un tetto era che era sempre prolungata, Steve non riusciva a conquistare la ragazza. Poi è arrivato [l’alter ego] Stefan e si è creata quest’altra dinamica. Facendo un reboot in cui Steve è sposato con Laura, non ci sarebbe tensione. Guardando un episodio, si scoprirebbe che la mia voce è un po’ più profonda e ci si arrabbierebbe per questo».

Altri attori hanno parlato di un possibile reboot dello show: Jo Marie Payton (interprete di Harriette Winslow) ha detto che non prenderebbe mai in considerazione l’idea di tornare se non venisse coinvolto Jamiee Foxworth, ovvero l’attrice che ha interpretato Judy Winslow, una delle figlie. Insomma, 8 sotto un tetto sembra destinata a restare nel passato – per la gioia di molti fan sicuramente.

Leggi anche: Harry Potter, una star della saga vuole recitare nel reboot per cambiare ruolo. Ed è insospettabile!

Fonte: Cinemablend

© RIPRODUZIONE RISERVATA