telegram

A Complete Unknown, Timothée Chalamet è Bob Dylan nel primo trailer del film

La star di Chiamami col tuo nome vestirà i panni del leggendario cantautore nel nuovo film di James Mangold

A Complete Unknown, Timothée Chalamet è Bob Dylan nel primo trailer del film

La star di Chiamami col tuo nome vestirà i panni del leggendario cantautore nel nuovo film di James Mangold

È stato rilasciato il primo trailer dell’attesissimo biopic musicale A Complete Unknown, in cui la star di Dune Timothée Chalamet interpreterà un giovane Bob Dylan all’inizio della sua leggendaria carriera. Diretto da James Mangold, il progetto vanta nel cast altri grandi nomi come Elle Fanning, Boyd Holbrook, Edward Norton, Monica Barbaro, Scott McNairy, Charlie Tahan e Dan Fogler.

Il trailer ufficiale di A Complete Unknown

A Complete Unknown è ambientato nell’influente scena musicale newyorkese dei primi anni ‘60 e segue la rapidissima ascesa del musicista diciannovenne del Minnesota Bob Dylan come cantante folk nelle sale da concerto e in cima alle classifiche, culminando con la sua rivoluzionaria esibizione rock and roll al Newport Folk Festival nel 1965.

Come dicevamo, nel cast del film saranno presenti anche Edward Norton nel ruolo del cantante folk Pete SeegerElle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, oggetto del desiderio di Bob Dylan nei primi anni ’60; e Monica Barbaro nel ruolo della nota cantautrice ed attivista Joan Baez. Completano il cast Boyd Holbrook nel ruolo di Johnny Cash; Nick Offerman nel ruolo di Alan Lomax; e P.J. Byrne nel ruolo di Harold Leventhal.

James Mangold ha descritto così questo progetto: «Questo film è stato un sogno per quasi cinque anni, sono entusiasta di iniziare le riprese e sono grato per il sostegno di Searchlight, di Timothée e di tutti gli attori di talento che sono saliti a bordo per contribuire a creare il mondo unico di questo film, ambientato in un momento così cruciale della nostra cultura e popolato da artisti e personaggi davvero unici. Sono anche profondamente grato per il supporto di Bob Dylan e Jeff Rosen che hanno aiutato Jay, me e la troupe con i loro ricordi, la loro saggezza e l’accesso ai loro incredibili archivi».

Non è ancora stata annunciata una data di uscita del film, che verrà distribuito da Searchlight Pictures.

Siete curiosi di vedere Timothée Chalamet in questo ruolo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Searchlight Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA