telegram

A Different Man, Sebastian Stan irriconoscibile nel trailer del body horror targato A24

Il noto volto dell'MCU interpreta un attore affetto da neurofibromatosi in questa inquietante narrazione sul tema del doppio

A Different Man, Sebastian Stan irriconoscibile nel trailer del body horror targato A24

Il noto volto dell'MCU interpreta un attore affetto da neurofibromatosi in questa inquietante narrazione sul tema del doppio

Frame dal trailer del body horror A Different Man

L’inquietante body horror A Different Man si svela nel primo trailer ufficiale, con un irriconoscibile Sebastian Stan a guidare l’inquietante narrazione firmata A24, nei panni di un aspirante attore affetto da neurofibromatosi. Un’incredibile prova attoriale per cui la star dell’MCU si è aggiudicata l’Orso d’argento per la miglior interpretazione maschile a Berlino 74.

Nel film scritto e diretto da Aaron Schimberg, il personaggio di Stan, Edward, subisce un’operazione ricostruttiva facciale, per poi diventare ossessionato da Oswald, l’attore che lo interpreta in uno spettacolo basato sulla sua vita. A dare vita a questo personaggio cruciale è Adam Pearson, realmente affetto dalla malattia genetica che causa la crescita di tumori sulla pelle e sulle ossa, e già sodale collaboratore del regista. Accanto ai due, anche l’attrice norvegese Renate Reinsve (La persona peggiore del mondo).

Il trailer di A Different Man

Alla prima del film, tenutasi al Sundance Film Festival a gennaio, Stan ha raccontato che, durante le riprese, era solito girare per New York con ancora il trucco e le protesi facciali addosso, per osservare la reazione della gente.

«Ho voluto interagire con la gente ed è stato davvero interessante – ha detto -. È stato spaventoso vedere quanto sia limitata l’interazione tra due estremi: non affrontare la questione o compensare eccessivamente. Le uniche persone veramente oneste sono state i bambini. Ho avuto un’interazione con una bambina, e la sua mamma cercava di fare la cosa giusta ma, nel tentare di farlo, in realtà stava impedendo alla figlia di vivere semplicemente un’esperienza. È stata coraggiosa e audace, questa è la natura dei bambini, giusto? Vogliono solo sapere, non vogliono giudicare. È stato un vero apprendimento per me».

A Different Man ha suscitato diverse polemiche circa la rappresentazione delle deformità e anomalie del volto. Al Sundance, lo stesso Pearson ha dichiarato di aver incoraggiato Stan, che indossava protesi, a sperimentare l’invasione dello spazio personale ed emotivo che chi vive con una malformazione di questo tipo affronta quotidianamente. «Questo è stato l’aggancio che abbiamo dato a Sebastian per entrare nel ruolo – ha detto Pearson -. Non sai cosa significhi avere il volto sfigurato, ma sai cosa significa non avere privacy e vivere una vita invasa costantemente. Diventi di proprietà pubblica‘».

A Different Man uscirà nelle sale statunitensi il 20 settembre. Attualmente, non è stata ancora resa nota una data di uscita italiana.

Quanto attendete il nuovo film di Sebastian Stan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: A Different Man, una perversa scena di sesso nel film con Sebastian Stan lascia il pubblico senza parole

Fonte: A24

© RIPRODUZIONE RISERVATA