Morto un House of the Dragon se ne fa un altro. In occasione dell’uscita dell’ultima puntata della seconda stagione, HBO ha già offerto ai fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco una prima anticipazione al prossimo spin-off de Il Trono di Spade in arrivo sul piccolo schermo: A Knight of the Seven Kingdoms.
Originariamente intitolata The Hedge Knight, adatterà la raccolta di tre novelle scritte da George R.R. Martin tra il 1998 e il 2010: Tales of Dunk and Egg (Il Cavaliere dei Sette Regni) si focalizza sui personaggi del cavaliere errante Duncan, detto Dunk, e il suo scudiero Egg, futuro re Aegon V della casata Targaryen. La serie sarà ambientata circa 90 anni prima degli avvenimenti del romanzo principale, a guerra civile ampiamente conclusa quindi.
Il primo teaser, inserito in un reel che mostra alcune delle più attese uscite HBO come The Penguin, IT: Welcome to Derry e anche la seconda stagione di The Last of Us, ci regala giusto un primo sguardo al protagonista interpretato da Peter Claffey e qualche immagine che ci riporta a Westeros.
Il video di Max con il promo di A Knight of the Seven Kingdoms
A interpretare il giovane Targaryen sarà Dexter Sol Ansell, ma nel secondo spin-off del Trono di Spade vedremo anche Finn Bennet come suo fratello Aerion, Bertie Carvel nei panni dell’erede al trono Baelor (zio di Egg) e Daniel Ings in quelli di Ser Lyonel Baratheon. Completano il cast Tanzyn Crawford, interprete della dorniana Tanselle, e Sam Spruell, chiamato a interpretare il principe di Sala d’Estate Maekar Targaryen. Di seguito, una sinossi della serie:
Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo giovane scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la dinastia Targaryen è ancora salda sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è si è ancora estinto dalla memoria collettiva, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi improbabili e incomparabili amici.
A Knight of the Seven Kingdoms arriverà su Max (e in Italia probabilmente in esclusiva su Sky e in streaming su Now, come il resto del franchise) nel 2025.
Leggi anche: House of the Dragon, svelato un assurdo easter egg nascosto nella serie [VIDEO]
Fonte: Max
© RIPRODUZIONE RISERVATA