Arrivano esaltanti notizie per i fan che aspettano l’annunciato spin-off di A Quiet Place. La nuova saga horror sci-fi diretta da John Krasinski è pronta ad espandersi e per farlo avrebbe scelto come protagonista niente meno che un premio Oscar.
A guidare il cast di A Quiet Place: Day One, verosimilmente un prequel dei due film con Emily Blunt e il marito, stando a quanto riportato da Deadline dovrebbe essere Lupita Nyong’o. La star vincitrice della statuetta per 12 anni schiavo e pronta a tornare nelle sale con Black Panther: Wakanda Forever, sarebbe alle fasi finali delle negoziazioni con la Paramount.
Non sono molte le informazioni che sono filtrate sinora sullo spin-off A Quiet Place: Day One, franchise del quale si aspetta anche un terzo film principale previsto al momento per il 2025. A dirigere questa nuova direzione sarà Michael Sarnoski, coinvolto anche in veste di sceneggiatore. L’idea alla base, tuttavia, dovrebbe essere sempre frutto della mente di John Krasinski.
Purtroppo per i fan, però, né Emily Blunt né il celebre volto di The Office sarebbe coinvolti come attori nello spin-off. Entrambi i primi film sono stati molto apprezzati da critica e fan: A Quiet Place nel 2016 è stato acclamato come uno degli horror migliori dell’anno e a fronte di una spesa di 50 milioni è riuscito a incassare a fine corsa oltre 340 milioni. Il sequel è stato il primo film con release esclusiva al cinema dopo la prima era Covid, incassando circa 40 milioni di meno ma confermandosi un successo di critica e di pubblico.
La data di uscita prevista per lo spin-off Day One, in attesa di definitiva conferma su Lupita Nyong’o, è fissata all’8 marzo 2024.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA