Abrams alle prese con i ladri italiani
telegram

Abrams alle prese con i ladri italiani

Il regista realizzerà un film sulla più grande rapina di diamanti della storia, compiuta da una banda del Bel Paese

Abrams alle prese con i ladri italiani

Il regista realizzerà un film sulla più grande rapina di diamanti della storia, compiuta da una banda del Bel Paese

Da un po’ di giorni il nome di J.J. Abrams è sempre sulla home page  dei vari siti di spettacolo, un po’ per l’epilogo di Lost, il 23 maggio (per colmare i buchi, vi ricordiamo di andare a vedere la nostra guida per dispersi), la serie da lui ideata e diventata un cult, un po’ per l’annuncio del suo prossimo film, velato ancora di mistero, ovvero Super 8.

Ora, però, secondo quanto rivelato da Empire, la sua agenda si arricchisce di un nuovo progetto, un film alla Ocean’s 11, basato sull’articolo, scritto da Joshua Davis per Wired e intitolato: La storia mai raccontata del più grande furto di diamanti del mondo.

La storia narrata nell’articolo risale al 2003, quando una banda di ladri italiani si infiltrò nell’Antwerp Diamond Centre di Anversa, rubando circa 100 milioni di dollari in gemme, oro e gioielli. Il capobanda fu catturato e arrestato, ma non ha mai voluto rivelare i dettagli del colpo.

Fu proprio Davis a rintracciarlo in una prigione belga e a convincerlo a raccontargli la verità sulla rapina, riuscendo anche a ottenere l’esclusiva per lo sfruttamento della storia.

Abrams ha affidato la sceneggiatura di questa avventura a Phil Alden Robinson, visto dietro la macchina da presa l’ultima volta nel 2002 con Al vertice della tensione con Ben Affleck. Ancora non si sa se Robinson si limiterà a curare la sceneggiatura di questo film (di cui ancora non è stato deciso il titolo) oppure si occuperà anche della regia; in fondo lo stesso Robinson dovrebbe avere dimestichezza con i film di spionaggio visto che nel 1992 ha diretto I signori della truffa con Robert Redford e Dan Aykroyd. (Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA