Come ormai sapranno fino a Marte, l’accordo tra Marvel e Sony riguardo all’affair Spider-Man è stato infine siglato.
Dopo mesi di speranza per i fan, e il pugno di ferro della ex presidentessa della Sony, Amy Pascal, finalmente vedremo Spidey insieme ai suoi amici Vendicatori.
Riguardo alle clausole della firma non si sa ancora molto, ma sono da poco online le conferme di alcuni importanti dettagli già trapelati in giornata. Eccoli elencati qui di seguito:
– Un nuovo reboot di Spider-Man debutterà al cinema il 28 luglio 2017, prodotto da Kevin Feige ed Amy Pascal.
– La Sony Pictures continuerà a finanziare, distribuire, possedere e avere il controllo creativo dei film di Spider-Man. Disney e Marvel avevano provato più volte a proporre alla major un’offerta importante in termini di denaro per comprarne i diritti, ma Sony ha preferito muoversi in un altro modo: non ha ceduto e ha concesso a Marvel di “noleggiare” il supereroe per la realizzazione del nuovo reboot, di cui Sony godrà il 60% dell’incasso al box office. La Casa delle idee, invece, manterrà i diritti sulle attività di merchandising, che ora dovrebbero aumentare sensibilmente con l’ingresso nel Marvel Universe.
– Quanto potranno reggere queste condizioni? Non è escluso che Kevin Feige in futuro possa fare di tutto per acquistare a titolo definitivo i diritti del personaggio, così come Disney, qualora ce ne fosse possibilità, decida di comprarsi Sony, come già fatto con Lucas Film.
– Prima del nuovo film, Spidey farà una breve apparizione in uno dei cinecomic della Marvel, presumibilmente la Civil War.
– La Marvel e la Sony stanno esplorando l’opportunità d’integrare altri personaggi dell’Universo Marvel nei futuri film dell’Uomo Ragno.
– Le case di produzione stanno cercando un nuovo attore, “molto più giovane” del 31enne Andrew Garfield.
Si attendono ulteriori sviluppi.
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA