Preparatevi all’invasione degli Uomini Ragno! Tra solo 3 giorni, il 1° giugno, arriverà nelle sale Spider-Man: Across the Spider-Verse, il nuovo film con protagonista Miles Morales nei panni di uno degli eroi Marvel più amati di sempre. Sarà in buona compagnia, anche se parecchio affollata.
È stato infatti rivelato quanti saranno gli Spider-Man che compariranno nel film, oltre a quello principale, e alcune nuove varianti, come il leader Spider-Man 2099 (doppiato da Oscar Isaac), la versione punk di Daniel Kaluuya e i già conosciuti Peter B. Parker (Jake Johnson) e Spider-Gwen (Hailee Steinfeld). Nel sequel, gli amichevoli eroi di quartiere si uniranno per affrontare una nuova minaccia per il Multiverso, ma il nostro Miles si ritroverà contro anche altri Ragni e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
A condividere la cifra più o meno ufficiale del numero di Spider-Man in Across the Spider-Verse sono stati i registi Kemp Powers, Joaquim Dos Santos e Justin Thompson durante un’intervista con Collider. Non si tratta di un numero esatto però, perché anche per loro la conta è diventata estremamente difficile ad un certo punto:
Abbiamo continuato ad aggiungere, fino alla fine. Onestamente abbiamo appena finito il film, tipo nelle ultime due settimane, e non credo di aver avuto il tempo di fermarmi e fare un conteggio finale. Ma penso che fosse circa 280 l’ultima volta che ho controllato. Giusto per essere chiari, questo non significa caratteri specifici e unici che potresti riconoscere, potrebbe significare anche varianti. Ma se parliamo solo di personaggi con un nome, allora penso che probabilmente ce ne siano circa 95.
95 Spider-Man elencabili per nome: una cifra che fa impallidire quanto visto in Spider-Man: Into the Spider-Verse, il film uscito nel 2018 che ci ha fatto conoscere personaggi come Peter Porker/Spider-Ham e lo Spider-Man Noir doppiato da Nicolas Cage e protagonista (il personaggio) di una prossima serie live-action.
Tra gli altri “spoiler” fatti nel corso delle ultime settimane riguardo alle varianti di Spider-Man che compariranno nel film, è stato svelato per esempio che una di loro sarà doppiata dal celebre Adam Samberg (Brooklyn 99) e che è previsto anche un salto in un universo LEGO.
Across the Spider-Verse arriva nelle sale il 1 giugno 2023, ma sarà anche protagonista di tre speciali cover d’artista disponibili con il numero di giugno di Best Movie – che potrete trovare in edicola a partire dal 6 giugno.
Leggi anche: Spider-Man: Across the Spider-Verse, le prime reazioni esaltano il film: «Un’opera d’arte»
Foto: MovieStills
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA