Adam Sandler, attore di grande successo del genere comedy, riceverà il nuovo premio King of Comedy Award ai prossimi Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2023, in programma a Los Angeles sabato 4 marzo.
Lo show, presentato dal co-conduttore di CBS Mornings e commentatore sportivo della CBS Nate Burleson insieme alla superstar dei social Charli D’Amelio, sarà trasmesso in Italia in 3 appuntamenti: da giovedì 9 marzo dalle 20:00 in anteprima su Sky on demand, venerdì 10 marzo alle 20:00 su Nickelodeon, Sky 605, e sabato 11 marzo alle 20:30 su Super!, canale 47 del ddt e di tivùsat e sul 625 di Sky.
Adam Sandler riceverà il riconoscimento per la sua prolifica carriera nel genere comedy come attore, scrittore, produttore, comedian e musicista negli ultimi 30 anni. Sandler riceverà il dirigibile argento da un trono gigante sul palco dei Kids’ Choice Awards prima di essere ricoperto dall’iconico slime di Nickelodeon. L’attore ha commentato: “Mi sono sempre divertito molto in questo fantastico show e non vedo l’ora di ritornarci! Vi amo tutti!”.
Adam Sandler non è una novità per Nickelodeon,
avendo vinto negli anni ben 10 dirigibili arancioni dei Kids’ Choice Awards, sia in qualità di doppiatore in film di animazione che come attore nei film comedy. Sadler ha anche vinto 8 People’s Choice Awards, 5 MTV Movie Awards ed un Gotham Award per la sua parte di Stanley Sugerman nel film Netflix
Hustle. La sua parte come Howard Ratner nel film
Diamanti grezzi (Uncut Gems), molto acclamato dalla critica gli ha valso diverse nomination e premi tra cui quello del National Board of Review e l’Independent Spirit Award.
Distintosi negli anni novanta come autore e poi membro del cast del programma televisivo Saturday Night Live, Sandler si è poi affermato presso il grande pubblico prendendo parte a numerose produzioni hollywoodiane di successo, per una media di cento milioni di dollari al botteghino. È stato per due anni consecutivi il terzo attore più pagato dell’anno, secondo la rivista Forbes, con un guadagno di 40 milioni di dollari nel 2011 e di 37 milioni nel 2012.
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
© RIPRODUZIONE RISERVATA