Tutto è pronto per l’uscita nelle sale del nuovo film Marvel, Guardiani della Galassia Vol. 3 (QUI potete leggere la nostra recensione). Oltre ad essere l’ultima avventura di James Gunn prima del suo definitivo passaggio alla DC, e a riportare su grande schermo la sgangherata banda di eroi, in questo nuovo capitolo debutta anche un nuovo celebre eroe: Adam Warlock.
Interpretato da Will Poulter, si era brevemente visto in forma di bozzolo alla fine del secondo volume, nel 2017, ma adesso è pronto a scatenarsi. Il suo è un nome di peso all’interno dell’universo Marvel e, benché sia ormai sicuro l’addio a personaggi come Gamora, Drax e gli altri, viene difficile pensare che gli Studios possano tirare fuori dal cilindro un eroe del genere per un solo film.
Per questo motivo, al diretto interessato è stato chiesto se ci siano o meno possibilità di un film dedicato ad Adam Warlock. Presente alla premiere di Guardiani della Galassia Vol. 3, Will Poulter ha risposto:
Vorrei saperlo, ma non ne ho idea. Vorrei saperlo e sicuramente vorrei un film su Adam. Sto aspettando che squilli il telefono, se succederà sarebbe fantastico per me.
Per il momento, secondo il programma stilato da Kevin Feige e soci nei mesi scorsi, non è in programma il ritorno di nessuno dei protagonisti del “ciclo James Gunn” ma non sono escluse sorprende strada facendo. Senza fare spoiler, a lasciare spazio per un possibile ritorno è il film e l’evoluzione stessa del personaggio.
Adam Warlock, lo ricordiamo, è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1967: è un essere umano artificiale creato dagli scienziati dell’Enclave e la sua storia si lega originariamente a quella dei Fantastici Quattro. Si è scontrato anche con Thor e ha quindi avuto a che fare con i Guardiani della Galassia e soprattutto con Gamora: il personaggio interpretato da Zoe Saldana ha esordito infatti nei fumetti al fianco di Warlock, in Strange Tales del 1975.
Questa invece la sinossi ufficiale del nuovo film Marvel: «In Guardiani della Galassia 3 dei Marvel Studios la nostra amata banda di disadattati si sta sistemando su Knowhere. Ma non passa troppo tempo prima che le loro vite vengano sconvolte dall’eco del turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per una pericolosa missione atta a salvare la vita di Rocket – una missione che se non verrà portata a termine con successo potrebbe segnare la fine dei Guardiani per come li conosciamo».
Guardiani della Galassia Vol. 3 arriva nelle sale il 3 maggio 2023.
Foto: Marvel Studios
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA