Addio a Carl Weathers: è morto a 76 anni l'attore che ha interpretato Apollo Creed in Rocky
telegram

Addio a Carl Weathers: è morto a 76 anni l’attore che ha interpretato Apollo Creed in Rocky

Era anche nel cast di The Mandalorian, per il quale aveva ricevuto la sua prima nomination agli Emmy Awards

Addio a Carl Weathers: è morto a 76 anni l’attore che ha interpretato Apollo Creed in Rocky

Era anche nel cast di The Mandalorian, per il quale aveva ricevuto la sua prima nomination agli Emmy Awards

Carl Weathers

È scomparso Carl Weathers, l’interprete di Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky con Sylvester Stallone. Ad annunciarlo è stato il suo manager, insieme alla famiglia composta dalla moglie Mary Ann e dai due figli. L’attore aveva 76 anni.

Nato a gennaio del 1948 a New Orleans, Weathers ha iniziato la sua carriera nello sport, dedicandosi a una varietà di discipline come boxe, calcio, rugby, wrestling e ginnastica. Mentre studiava nel campo delle arti dello spettacolo, è stato per due stagioni linebacker degli Oakland Raiders.

Dopo la sua esperienza nel mondo dello sport professionistico, si è impegnato nella carriera di attore, cominciando da serie Tv come Good Times, Kung Fu, CannoneStarsky & Hutch. Nel 1976 ha interpretato Apollo Creed, il pugile antagonista di Rocky Balboa nel film di John G. Avildsen, ruolo che ha ricoperto per quattro capitoli della saga. Inoltre, la sua immagine compare anche nel sequel Creed, dove Michael B. Jordan interpreta appunto il figlio di Apollo.

Nel 1987, Carl Weathers ha preso parte a Predator di John McTiernan nel ruolo del colonnello Al Dillon, accanto ad Arnold Schwarzenegger. Tra gli altri suoi film anche Little Nicky – Un diavolo a Manhattan e Un tipo imprevedibile. Negli ultimi anni si è invece dedicato a ruoli minori per la Tv, come nelle serie di Chicago Justice e Law & Order, e si è inoltre cimentato nella regia. Nella sua filmografia non sono mancati ruoli vocali: suo, ad esempio, è il doppiaggio del personaggio di Combat Carl in Toy Story 4.

Ha ricevuto la sua prima nomination agli Emmy Awards solo nel 2021 per la serie Disney+ The Mandalorian, dove ha interpretato il personaggio di Greef Karga per nove episodi. Per l’amatissimo spin-off di Star Wars, che presto arriverà anche al cinema, è stato inoltre regista degli episodi dodici e venti.

Fonte: Variety
Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA