telegram

Addio a Shannen Doherty, le star di Beverly Hills 90210 e Streghe salutano l’attrice

Il volto simbolo di quelle serie è scomparso a 53 anni dopo una lunga malattia

Addio a Shannen Doherty, le star di Beverly Hills 90210 e Streghe salutano l’attrice

Il volto simbolo di quelle serie è scomparso a 53 anni dopo una lunga malattia

una foto del cast di beverly hills 90210

La scomparsa di Shannen Doherty ha profondamente colpito non solo i fan, ma ovviamente anche gli stessi colleghi che con lei hanno condiviso anni di set. Jason Priestley, Jennie Garth, Gabrielle Carteris e Carol Potter di Beverly Hills 90210 hanno tutti espresso un pensiero per l’amata attrice, morta a 53 anni dopo aver convissuto per anni con un tumore. Ma non solo, anche Alyssa Milano di Streghe ha detto la sua, ricordandola con commozione e affetto.

Jason Priestley, interprete di Brandon Walsh nell’iconica serie andata in onda tra il 1990 e il 2000, ha condiviso una loro foto scrivendo: «Scioccato e rattristato di venire a conoscenza della morte della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà». Jennie Garth/Kelly Marlene Taylor ha aggiunto: «Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. Il nostro legame era reale e onesto. Siamo state spesso messe l’una contro l’altra, ma niente di tutto ciò rifletteva la verità del nostro vero rapporto, che era costruito sul rispetto e sull’ammirazione reciproci. Era coraggiosa, appassionata, determinata e molto amorevole e generosa».

Gabrielle Carteris, che ha dato il volto a Andrea Zuckerman in Beverly Hills 90210, ha condiviso invece la foto di un cielo azzurro: «Così giovane, così triste. Riposa in pace, Shannen, so che Luke è lì per accoglierti a braccia aperte» ha scritto, ricordando l’altro grave lutto patito dal cast della serie e dai suoi fan, quello di Luke Perry. E ancora, Carol Potter, che i fan ricordano come l’amorevole mamma di Brandon e Brenda, proprio il personaggio interpretato da Shannen Doherty nella serie: «Sconvolta e rattristata dalla notizia della morte di Shannon Doherty. Che viaggio ha fatto! Se n’è andata troppo presto. Per tutto il tempo è rimasta fedele a se stessa e ci ha dato un esempio di coraggio e perseveranza nell’affrontare la sua morte. Che riposi in pace» ha scritto in un post, mostrando anche lei la foto di un tramonto.

Non solo Beverly Hills 90210. C0me detto, infatti, anche Alyssa Milano di Streghe si è fatta avanti per ricordare l’attrice, senza nascondere i problemi del loro passato: «Non è un segreto che io e Shannen abbiamo avuto una relazione complicata, ma alla base c’era una persona che rispettavo profondamente e di cui avevo soggezione – ha dichiarato a Variety -. Era un’attrice di talento, amata da molti e il mondo è più piccolo senza di lei. Le mie condoglianze a tutti coloro che l’hanno amata».

Tra i tributi arrivati per la scomparsa della star, particolarmente toccante è quello della collega e modella Olivia Munn, che ha legato con Shannen Doherty proprio perché entrambe hanno dovuto affrontare un tumore: «Quando mi è stato diagnosticato il cancro al senoha scrittomi sono ricordata del coraggio con cui ha reso partecipe il mondo del suo viaggio e l’ho contattata. Siamo diventate subito amiche, cosa che a volte onestamente non riuscivo a capire perché guardarla in Beverly Hills, 90210 era tutto per me quando avevo 10 anni». Ha proseguito: «Abbiamo legato grazie a una battaglia comune e al desiderio di aiutare altre donne. Ripensando all’ultimo messaggio che mi ha inviato solo un paio di mesi fa, mi ha chiesto come stavo e se poteva fare qualcosa per me…. Come sempre, Shannen mi ha offerto il suo sostegno anche se era all’ultimo stadio della lotta contro questa terribile malattia. Il cancro fa davvero paura e Shannen lo ha affrontato con tanta dignità, forza e grazia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA