Chiusa una porta, se ne apre un’altra… anche ad Atlantide. Jason Momoa è pronto ad arrivare nelle sale italiane e di tutto il mondo con Aquaman e il Regno Perduto, secondo film stand alone e probabilmente ultima occasione per vedere l’attore nei panni dell’eroe DC Comics. Non è detto però che il suo futuro sia lontano da quell’universo.
Come ormai noto da tempo, nel nuovo corso di James Gunn si vocifera che potrebbe esserci spazio per il vero sogno segreto di Jason Momoa, ovvero Lobo. Già alcuni mesi fa è emersa la possibilità di cambiare casacca, dopo la fine delle avventure di Aquaman, cosa che per ora non sarebbe però nei piani del nuovo responsabile degli studios per il primo capitolo del DC Universe.
Durante un’intervista con Fandango, il diretto interessato ha ricordato i primi provini che ha fatto per Batman v Superman: Dawn of Justice per la parte di… Batman! Il ruolo andato poi a Ben Affleck non gli è mai sembrato quello giusto, ma ha tentato giusto per farsi notare: «All’inizio pensavo che mi avrebbero fatto interpretare Lobo – ha raccontato Momoa -. Quando è stato annunciato Affleck, ho pensato che avrei interpretato il cattivo. Ho detto: ‘Arrivo, picchio Batman e Superman e muoio, come al solito‘».
Dai piani alti però avevano idee diverse: «Mi hanno chiamato e chiesto se sapessi chi avrei interpretato. Ho risposto: ‘Certo, Lobo! È l’unico che può battere Batman e Superman’». A distruggere i suoi sogni è stato niente meno che Zack Snyder però: «Lobo? No, non è nel nostro universo». Jason Momoa ha aggiunto che vorrebbe fosse stato registrato il momento in cui gli hanno detto che avrebbe interpretato Aquaman, perché gli si leggeva la delusione in volto.
Ma questa è ormai quasi storia antica e nel suo futuro potrebbe esserci spazio per il suo sogno segreto: «Collezionavo i fumetti di Lobo, è sempre stato il mio preferito e ho sempre voluto interpretarlo, perché insomma, è il ruolo perfetto per me. Se mi chiamassero direi subito di sì, non l0 hanno ancora fatto e quindi non voglio alimentare fake news, ma se mai lo facessero, eccomi qui».
Per chi non lo conoscesse, Lobo è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati dalla DC Comics. È un cacciatore di taglie a pagamento del pianeta Czarnia; i suoi soprannomi principali sono ‘Bo, l’Uomo o Mr. Machete nonché sicario della regalità e flagello del cosmo. Il suo debutto risale al giugno 1983 nell’albo Omega Men n. 3 e sì, fisicamente è perfetto per l’0rmai quasi ex interprete di Aquaman.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere Jason Momoa nel DC Universe con questo nuovo ruolo? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Jason Momoa e Chris Hemsworth hanno litigato? Ecco il significato della “frecciatina” sui social
Foto: MovieStills
Fonte: Fandango
© RIPRODUZIONE RISERVATA