Agatha All Along ha reso omaggio ad una delle serie più belle degli ultimi anni
telegram

Agatha All Along ha reso omaggio ad una delle serie più belle degli ultimi anni

Ai fan più attenti non sarà sfuggita la citazione nella serie Marvel con protagonista Kathryn Hahn

Agatha All Along ha reso omaggio ad una delle serie più belle degli ultimi anni

Ai fan più attenti non sarà sfuggita la citazione nella serie Marvel con protagonista Kathryn Hahn

agatha all along marvel

Da pochi giorni sono disponibili su Disney+ i primi episodi di Agatha All Along, spin-off di WandaVision dedicato al personaggio interpretato da Kathryn Hahn. Proprio come la serie originale, anche queste nuove puntate si sono aperte mescolando generi e suggestioni, e una su tutte punta in direzione di uno degli show più amati degli ultimi anni

Quando ritroviamo Agatha Harkness, infatti, è di nuovo nei panni di Agnes. Non però in quelli della vicina di Wanda Maximoff che la “segue” attraverso le epoche storiche, ma in quelli di una detective chiamata a risolvere un caso di omicidio nel quale – si svela – la vittima è proprio la Scarlet Witch dell’universo Marvel. La prima metà abbondante di episodio è quindi un crime thriller in tutto e per tutto, con tanto di personaggi archetipi del genere, come la detective irruenta chiamata a risolvere un caso particolare, la misteriosa agente dell’FBI interpretata da Aubrey Plaza che sembra metterle i bastoni tra le ruote e un sospettato che non vuole parlare.

Scene e dettagli che hanno subito fatto pensare ad un evidente tributo a Mare of Easttown, la recente serie (2021) con protagonista Kate Winslet nei panni di una simile detective. L’omaggio è talmente evidente che il crime drama in questione viene chiamato Agnes of Westview già dai finti titoli di testa. «Quando è uscita ho fatto bingewatching, ero ossessionata da questa serie» ha ammesso l’attrice protagonista di Agatha All Along, parlando con The Hollywood Reporter.

Poi ha aggiunto: «L’ha adorata anche il creatore Jac Schaeffer: è un crime drama prestigioso guidato da una donna forte che ha un passato alle spalle. Ci sono molti modelli di quello show. Ho amato anche Broadchurch molti di questi. [Agnes of Westview, ndr] È stata sicuramente una lettera d’amore a quel tipo di show, di certo». 

All’attrice è stato anche chiesto che cosa ne pensasse di un possibile cameo di Evan Peters, che in WandaVision ha interpretato una versione fasulla di Pietro Maximoff, e ha fatto anche da co-star a Kate Winslet proprio in Mare of Easttown: «Oh, divertente! Non ricordo ci siano state conversazioni a riguardo, ma sicuramente ne abbiamo parlato con lui» ha detto Kathryn Hahn.

Voi cosa ne pensate? Avete colto subito l’omaggio di Agatha All Along alla serie crime? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Agatha All Along: forse non ve ne siete accorti, ma nella serie viene usata della magia VERA

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA