Agatha All Along, ovviamente c’è già una polemica per la nuova serie Marvel
telegram

Agatha All Along, ovviamente c’è già una polemica per la nuova serie Marvel

Lo show non è ancora arrivato su Disney+, ma i fan hanno già riempito il web di critiche

Agatha All Along, ovviamente c’è già una polemica per la nuova serie Marvel

Lo show non è ancora arrivato su Disney+, ma i fan hanno già riempito il web di critiche

Il banner della serie Marvel Agatha All Along

È quasi pronta per sbarcare su Disney+ la nuova serie Marvel Agatha All Along, spin-off di WandaVision che vedrà il ritorno della mitica Agatha Harkness, interpretata da Kathryn Hahn. E, nella migliore tradizione dei grandi fandom, anche questa volta non manca la polemica di turno.

Al centro delle mire dei fan, a questo giro, c’è il personaggio di Teen, che avrà il volto del giovane attore inglese Joe Locke. Un famiglio con un macabro senso dell’umorismo, Teen è stato descritto dal suo interprete come un vero e proprio “fanboy” di Agatha, che ha scelto di farle da assistente perché ossessionato dalle streghe e dalla magia.

Locke è diventato famoso per la serie Tv per ragazzi Heartstopper, prodotta da Netflix, in cui interpreta un ragazzino omosessuale di nome Charlie che si innamora del compagno di classe Nick. Fin da quando era piccolo, l’attore non ha mai nascosto pubblicamente di essere gay, e proprio per questo Marvel ha scelto di far combaciare il suo orientamento sessuale con quello del suo personaggio Teen. Una notizia che, a quanto pare, ha già fatto storcere il naso ad alcuni fan.

«Non ci ho pensato molto – ha dichiarato l’attore di Agatha All Along a Variety -. È una di quelle cose che tendono a essere un po’ stressanti, se ci pensi troppo. Fare parte di una serie Marvel è già un sogno che diventa realtà. Direi che la serie non si fa problemi a mostrare elementi queer, ma questa non è una caratteristica preponderante del mio personaggio. È solo un aspetto di lui».

L’attore ha ricevuto delle critiche anche da alcuni membri della comunità LGBTQIA+, che hanno definito Teen “troppo stereotipato”. La risposta di Locke è stata ironica: «Non potete chiedere casting autentici e poi lamentarvi se succede. So benissimo che il fandom della Marvel è meno gentile di quello di Heartstopper. Ci saranno persone che odieranno il mio personaggio e dovrò accettarlo. I fan Marvel ci tengono molto a far sapere la loro opinione. Ma loro non sono nel cast di una serie Marvel, quindi… sto facendo la cosa che vorrebbero disperatamente fare. Scusate tanto!».

Agatha All Along sarà disponibile su Disney+ a partire dal 18 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA