Air, il nuovo film diretto da Ben Affleck con Matt Damon come protagonista, si è mostrato con un primo trailer ufficiale che offre le immagini della vera storia di come Michael Jordan sia stato coinvolto dalla Nike per poi creare la celebre linea di scarpe e vestiti che tutti conosciamo.
Nel cast troviamo Matt Damon nel ruolo del dirigente Nike Sonny Vaccaro, Affleck nel ruolo del co-fondatore Nike Phil Knight, Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Marlon Wayans vestirà i panni di George Raveling, Chris Tucker sarà Howard White, Viola Davis sarà Deloris Jordan, Gustaf Skarsgård sarà invece Horst Dassler e Julius Tennon sarà infine James Jordan.
Air di Ben Affleck racconterà la storia dei tentativi di sponsorizzazione di Michael Jordan a metà degli anni ’80: un accordo che all’epoca sembrava impossibile, ma che grazie a Vaccaro si realizzò, diventando una delle collaborazioni più fruttuose e durature di sempre tra un brand e un atleta.
È la prima volta che Affleck dirige un film interpretato dall’amico e collega di vecchia data Damon. I due hanno vinto un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle e di recente hanno recitato insieme in The Last Duel, di Ridley Scott.
Foto, Fonte: Amazon Studios, Mandalay Pictures, Skydance Media
Leggi anche: Ben Affleck e Jennifer Lopez beccati a litigare ai Grammy Awards…e lei rifiuta di baciarlo! [VIDEO]