Essere entrato nella classifica dei film con gli incassi più alti nella storia del cinema, a quanto pare, potrebbe non bastare per veder arrivare nelle sale il sequel di Aladdin. Il remake live-action del 31° Classico Disney ha sbancato il botteghino e a febbraio di tre anni fa ne era stato confermato un seguito, ma le cose potrebbero essere cambiate.
A gettare nello sconforto i fan che speravano in un sequel ci ha pensato Mena Massoud, protagonista nei panni di Aladdin del film con Will Smith. Tramite Twitter, l’attore egiziano classe 1991 ha infatti risposto candidamente a chi gli chiedeva se vedremo mai Aladdin 2 sul grande schermo. Massoud ha risposto: «A questo punto è davvero improbabile».
La notizia potrebbe sorprendere non poco i fan più attenti, visto che nel corso delle ultime settimane erano arrivate dichiarazioni decisamente di tenore contrario da parte di Guy Ritchie. Il regista, che nel frattempo è al lavoro anche sul live-action di Hercules, aveva infatti fatto sapere di avere molte idee per Aladdin 2:
Mi piacerebbe farlo. Aspettiamo e vediamo, abbiamo qualche idea da molto tempo ora, sarebbe fantastico poterci lavorare.
Un’ipotesi data per probabile, considerando il miliardo e rotti di dollari incassati a fronte di un budget di “appena” 183 milioni. Eppure, potrebbe non bastare, proprio come capitato nel caso di Sherlock Holmes: A Game of Shadows.
Del sequel di Aladdin si è parlato anche un anno fa, all’indomani dello schiaffo di Will Smith alla cerimonia degli Oscar. Ci si è chiesti, infatti, se quanto accaduto potesse in qualche modo frenare il suo ritorno nei panni del Genio. Guy Rutchie aveva però smentito la possibilità e dichiarato: «Non avrei nessun problema a scegliere Will Smith in niente, perché come ho detto è stato un ca**o di perfetto gentiluomo».
Quando era stato confermato Aladdin 2 era stato anche reso noto che il film sarebbe stato scritto da John Gatins (candidato all’Oscar per Flight) e Andrea Berloff (nomination per Straight Outta Compton). La produzione, era stato riferito, non avrebbe adattato i sequel del film d’animazione originale (Il ritorno di Jafar del ’94 e Aladdin e il re dei ladri del ’96, entrambi usciti in direct-to-video), ma sviluppato una storia originale.
Dopo le parole di Mena Massoud, però, il futuro del franchise diventa improvvisamente molto nebuloso. Cosa ne pensate? Giusto lasciar perdere il sequel di Aladdin? Diteci la vostra, come sempre nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA