Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, la notizia è finalmente confermata: i Walt Disney Studios sono ufficialmente al lavoro sul sequel di Aladdin!
Dopo aver raggiunto velocemente il traguardo del miliardo di dollari al box office mondiale, la Disney ha messo in cantiere un sequel del film, che sarà scritto da John Gatins (premio Oscar per Flight) e Andrea Berloff (nomination agli Oscar per Straight Outta Compton). Secondo Variety, la produzione non ha intenzione di adattare i sequel del film d’animazione originale (Il ritorno di Jafar del ’94 e Aladdin e il re dei ladri del ’96, entrambi usciti in direct-to-video), ma svilupperà una storia originale.
Dan Lin e Jonathan Eirich torneranno in veste di produttori, insieme a Ryan Halprin come produttore esecutivo. Non è chiaro se Guy Ritchie (The Gentlemen, King Arthur) sarà di ritorno in cabina di regia, ma si spera di riportare in scena Mena Massoud nei panni del giovane protagonista, insieme a Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (il Genio della lampada). In ogni caso, l’offerta al cast verrà effettuata solo quando lo script sarà pronto. La fonte specifica – nonostante i rumor – che la Disney ha intenzione di distribuire il film nei cinema di tutto il mondo, non come titolo per la piattaforma streaming Disney+.
Che ne pensate? Siete pronti a vedere Aladdin 2?
© RIPRODUZIONE RISERVATA