Sono passati quasi tre anni da quando la Disney ha confermato Aladdin 2, sequel del film di Guy Ritchie con protagonista Mena Massoud in grado di sfondare la soglia del miliardo di euro incassato al botteghino. Da allora sono successe molte cose, tra le quali lo scandalo Will Smith all’ultima cerimonia degli Oscar.
Proprio la nota vicenda dello schiaffo a Chris Rock ha segnato una brutta macchia nella reputazione dell’attore e in molti ancora si chiedono se potrà avere conseguenze per la sua carriera. Una prima risposta arriverà nei prossimi giorni con l’uscita di Emancipation, ma rimane aperta anche la questione legata ad Aladdin 2: Will Smith tornerà nei panni del Genio?
A rispondere è direttamente Guy Ritchie, regista che non è sicuro possa dirigere il sequel ma che è già al lavoro sul live-action di Hercules. Presente al Red Sea Film Fest, pur non commentando direttamente l’episodio degli Oscar ha detto la sua sulla star: «Non ho mai incontrato un uomo più piacevole e lavorare con lui è stata la più grande e magnifica esperienza che abbia fatto. Non ho visto altro che un perfetto e generoso gentleman».
Quindi, gli è stato chiesto quali siano le possibilità di rivedere Will Smith come Genio nel sequel di Aladdin, qualora ci fosse proprio lui a occuparsene: «Non avrei nessun problema a scegliere Will Smith in niente, perché come ho detto è stato un ca**o di perfetto gentiluomo». Chiaro e tondo.
Quanto è stato confermato Aladdin 2, a febbraio 2022, era stato anche reso noto che il film sarà scritto da John Gatins (premio Oscar per Flight) e Andrea Berloff (nomination agli Oscar per Straight Outta Compton). Secondo Variety, la produzione non ha intenzione di adattare i sequel del film d’animazione originale (Il ritorno di Jafar del ’94 e Aladdin e il re dei ladri del ’96, entrambi usciti in direct-to-video), ma svilupperà una storia originale.
In attesa di nuove conferme e novità, che cosa ne pensate del possibile recasting di Will Smith? Vi piacerebbe rivederlo? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA