Aladdin non uscirà nelle sale italiane prima del 22 maggio, ma in attesa, ecco svelate online i character poster dei 4 personaggi principali: Aladdin (Mena Massoud), Jasmine (Naomi Scott), Jafar (Marwan Kenzari) e Il Genio (Will Smith), a cui si aggiungono poi 2 animaletti che i fan del cartone originale conosceranno ormai benissimo, ovvero la scimmietta Abu e il pappagallo Iago.
La storia è nota: Aladdin è un poveraccio che viene incaricato dal perfido Jafar di prendere la lampada magica dalla Caverna delle Meraviglie. Il nostro parte per la missione, ma rimane intrappolato dentro la grotta: Jafar pensa che sia morto, ma non solo il ragazzo riesce a scappare grazie al Genio della Lampada, ma pure a diventare un Principe grazie ai suoi poteri! E nel frattempo, ad arrivare è anche l’amore, ovvero la Principessa Jasmine, e giusto perché Aladdin fa le cose in grandissima, decide di portare la ragazza direttamente a fare un giro sul tappetto magico!
A dirigere l’adattamento live action è Guy Ritchie, e tanta è sicuramente la curiosità di vedere se questa versione sarà all’altezza dell’originale, il quale è davvero uno dei migliori lavori mai partoriti dalla Walt Disney. Certo è che non riusciamo proprio a considerare Ritchie un regista romantico, ma lui ha comunque la giusta euforia per valorizzare le scene più movimentate dell’avventura. Voi che dite? Godetevi le locandine fresche di pubblicazione in calce!
© RIPRODUZIONE RISERVATA