Alan Ritchson negli ultimi anni si è affermato come uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo grazie a Reacher, l’acclamata serie basata sui romanzi di Lee Child disponibile su Prime Video. Tuttavia, non sono in molti a sapere che prima di darsi alla recitazione, la star ha avuto una carriera da modello che l’ha portato a lavorare per marchi prestigiosi come Abercrombie & Fitch e Calvin Klein.
In una recente intervista rilasciata per il The Hollywood Reporter, l’attore è tornato a parlare dei suoi giorni nel mondo della moda raccontandone il lato più oscuro, al quale lui stesso ha dovuto sottrarsi. Alan Ritchson ha infatti raccontato di essere stato invitato per incontrare un celebre fotografo, il quale, dopo avergli chiesto di posare per una serie di foto di nudo, gli avrebbe offerto una campagna molto redditizia legata a una rivista e una linea di abbigliamento. Le cose tuttavia hanno preso ben presto una piega insidiosa:
«Sono stato molestato sessualmente da questo tizio. Me ne sono andato e ho guidato dritto verso l’agenzia con la quale lavoravo a Los Angeles. Sono entrato e ho detto “Andate a fare in c**o per avermi spedito lì. Sapevate cosa sarebbe successo, e l’avete fatto comunque.” Sul volto di questo agente c’era un sorriso schivo, sapeva bene di essere stato beccato.»
Dopo che il suo agente – per nulla sorpreso – lo ha invitato a calmarsi, Ritchson se n’è andato sbattendo la porta, intimandogli di non azzardarsi a contattarlo mai più:
«Ho lasciato l’industria ed è stato l’ultimo servizio fotografico che ho mai realizzato. Quelle foto non sono mai state viste o pubblicate. Questo è quanto. Ho giurato di non tornare più in quel mondo, e grazie a Dio la recitazione mi ha trovato nello stesso momento e così sono stato in grado di fare un passaggio a una nuova carriera, anche se porto ancora alcune cicatrici.»
Alan Ritchson ha poi continuato il suo racconto ribadendo come nell’industria dei fotomodelli sia insita una sorta di “traffico sessuale legalizzato”, specificando di essere riuscito a sottrarsi ad alcune situazioni potenzialmente pericolose solo grazie alla sua stazza fisica:
«Siamo onesti, si tratta di una specie di traffico sessuale legalizzato. L’industria non è regolamentata, ed è un segreto ampiamente noto che se siete assunti per un lavoro, siete praticamente passati ad un fotografo per essere trafficati.»
Cosa ne pensate delle parole di Alan Ritchson? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Henry Cavill sfotte Alan Ritchson nel backstage del nuovo film di Guy Ritchie [VIDEO]
Foto: Jamie McCarthy / Getty Images
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA