Alan Ritchson, la star protagonista della serie Prime Video Reacher, è un fiume in piena. Impegnato nella promozione del nuovo film di Guy Ritchie con Henry Cavill, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 19 aprile, l’ex modello demolisce senza mezzi termini il Marvel Cinematic Universe, dichiarandosi assolutamente disinteressato a interpretare uno dei suoi supereroi.
«Come tutti, di fronte ai film Marvel mi siedo e sbadiglio. Rigurgitano storie dai fumetti già viste e riviste mille volte. Questo perché gli Studios credono sia l’unico modo per fare soldi. Io voglio fare qualcosa a riguardo. Voglio essere la soluzione. La mia missione è usare tutta l’influenza che mi sono guadagnato per creare nuove storie più avvincenti», ha affermato.
Se in passato Alan Ritchson aveva tentato una audizione per il ruolo di Thor, notoriamente assegnato poi a Chris Hemsworth, oggi l’attore si unisce quindi al coro di quanti ormai dichiarano esaurita e anacronistica la cosiddetta Marvel Formula. Al contrario, l’attore si dice entusiasta dello stile anticonformista di un cineasta come Guy Ritchie, così lontano dall’omologazione dei blockbuster hollywoodiani. In The Ministry of Ungentlemanly Warfare interpreta Anders Lassen, un soldato danese realmente esistito, impegnato sul fronte degli Alleati nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
L’universo dei supereroi non è però del tutto estraneo alla carriera dell’attore. Aveva infatti interpretato il personaggio di Arthur Curry/Aquaman in Smalville, la serie dedicata alla giovane Clark Kent, quindi quello di Hawk nella serie Titans. E per quanto riguarda la fine del DC Exteded Universe, e il nuovo e rinnovato DC Universe Reboot, Ritchson ha già pubblicamente proposto la sua candidatura per il ruolo di Bruce Wayne / Batman. Del possibile The Brave and The Bold al momento sappiamo solo che sarà un nuovo film dedicato all’Uomo Pipistrello, del tutto indipendente dal sequel di The Batman con Robert Pattinson. Nessuna decisione riguardo al casting o l’inizio delle riprese è stata ancora resa nota, ma secondo i rumor sarebbe decisamente probabile il ritorno del regista di The Flash, Andy Muschietti dietro la macchina da presa.
E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Alan Ritchson nei panni di Batman? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Jamie McCarthy / Getty Images
FontE: GQ Uk
© RIPRODUZIONE RISERVATA