Il Festival di Sanremo non è solo canzoni e cantanti in gara, ma anche momenti a sorpresa che legano insieme diversi mondi. Oltre ai consueti “spot” dal palco di prossimi film in uscita (ieri sera ha sfilato il cast di FolleMente, dal 20 febbraio al cinema), c’è stato spazio per vedere anche un amatissimo attore italiano: Alessandro Borghi.
La star di Suburra, Sulla mia pelle e Le otto montagne non è stato neppure annunciato: è semplicemente “apparso” sul palco, seduto su una panchina, durante l’esibizione di Damiano David. Il frontman dei Maneskin, vincitori proprio a Sanremo nel 2021, ha inaugurato la sua serata con un omaggio a Lucio Dalla, cantando Felicità. Mentre in versione solista provava a commuovere l’Ariston, alle sue spalle Alessandro Borghi si è limitato a stare seduto o in piedi in compagnia di un bambino – ma non uno qualsiasi.
La parte “coreografica” dell’esibizione è stata fornita infatti dall’attore e da Vittorio Bonvicini, nipote di Borghi. Dopo aver incassato gli applausi del pubblico, il diretto interessato ha spiegato il motivo della sua presenza: “Devo ringraziare Damiano – ha detto Borghi – perché mi ha dato la possibilità di assistere dal vivo al suo talento incredibile. Abbiamo voluto anche e soprattutto Vittorio perché è la persona giusta per rappresentare il passaggio dallo stato di sonnolenza alla ricerca della felicità. È una canzone dedicata ai giovani“.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI BORGHI A SANREMO 2025
Alessandro Borghi non è l’unica star del cinema sul palco di Sanremo, come detto. Oltre ai vari Edoardo Leo, Claudio Santamaria, Emanuela Fanelli e al resto del cast di Follemente, nella seconda serata si sono visti anche goi attori della mini serie Peppino di Capri e Belcanto. Per la terza serata, invece, tra gli ospiti ci sarà un volto noto come Miriam Leone, co-conduttrice di serata.
Vi ha emozionato il momento tra Damiano David e Alessandro Borghi? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Ora i fan di Buffy vogliono Fedez nel cast della serie… E hanno trovato il ruolo perfetto! [FOTO]
Foto: Stefania D’Alessandro/WireImage
© RIPRODUZIONE RISERVATA