Alexandre Aja si dà ai manga
telegram

Alexandre Aja si dà ai manga

Il regista, che sta per approdare negli Usa con Piranha 3D, sta lavorando all’adattamento, per il grande schermo, del manga Cobra: The Space Pirate

Alexandre Aja si dà ai manga

Il regista, che sta per approdare negli Usa con Piranha 3D, sta lavorando all’adattamento, per il grande schermo, del manga Cobra: The Space Pirate

Nel week end di uscita di Piranha 3D negli Usa, ecco la news che annuncia il prossimo progetto di Alexandre Aja. Durante un’intervista rilasciata a Collider, il regista dichiara di essere al lavoro sulla trasposizione cinematografica di un manga giapponese di cui è fan fin da piccolo. Il manga in questione è Cobra: The Space Pirate, da cui, negli anni ’80, è stata tratta una serie animata di successo e un lungometraggio, conosciuto in Italia con il titolo Space Adventure Cobra.

«Sono cresciuto sognando con la serie di Cobra – dichiara Aja –. Finita la scuola correvo a  casa e accendevo la tv, e così come me facevano anche i bambini in Spagna, Italia e Germania. Per molte persone in quel periodo c’era solo Guerre Stellari, ma per me e per il mio cosceneggiatore, Gregory Levasseur, c’erano Guerre Stellari e Cobra. Sono sorpreso che in America non abbia avuto la stessa diffusione e lo stesso impatto che in Europa, dove è famosissimo. Ci sono 60 libri e molti episodi della serie tv, molte avventure che vedono protagonisti pirati e cattivi. Cobra è perfetto per essere reinterpretato in un nuovo franchise fantascientifico destinato alle nuove generazioni».

Molto probabilmente il film sarà in 3D e al momento Aja sembra sia in contatto con i creatori del mondo di Star Trek e di Avatar per costruire il mondo di Cobra. «Dovrebbe essere in 3D – aggiunge il regista –  la fantascienza e il 3D sono un buon mix. Inizierò presto a lavorare sullo script, ma le idee me le porto dentro da trent’anni… Ora stiamo parlando con i designer delle creature di Star Trek e di Avatar per costruire un nuovo mondo e per farlo nel modo giusto».

La storia del manga Space Adventure Cobra, creata da Buichi Terasawa nel 1977, è incentrata sulle avventure di Cobra, un pirata spaziale che vive una vita tranquilla fino a quando alcuni nemici iniziano a cacciarlo. Per nascondersi da questi nemici Cobra altera chirurgicamente il proprio volto e cancella la propria memoria. Ma un giorno comincia a riacquistare i ricordi e ritrova la sua amata Lady Armaroid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA