Alice Attraverso lo Specchio, le prime recensioni sbarcano online!
telegram

Alice Attraverso lo Specchio, le prime recensioni sbarcano online!

Il sequel diretto da James Bobin arriverà nelle nostre sale il 25 maggio 2016

Alice Attraverso lo Specchio, le prime recensioni sbarcano online!

Il sequel diretto da James Bobin arriverà nelle nostre sale il 25 maggio 2016

Alice Attraverso lo Specchio debutterà nelle sale tra un paio di settimane ed ecco che puntuali sono sbarcate online le prime recensioni in seguito alla presentazione del film alla stampa internazionale avvenuta lo scorso weekend a Londra.

Ricordiamo che alla regia del sequel troviamo James Bobin, approdato al progetto dopo l’abbandono di Tim Burton (che con il primo film nel 2010 fece incassare alla Disney un miliardo di dollari worldwide).

Diversamente da come è accaduto per gli ultimi cinecomic, dove i primi giudizi della stampa erano entusiastici, qui non sembrano particolarmente positivi.

Qui di seguito trovate alcuni passaggi delle recensioni postate dalle testate internazionali più importanti (e le relative fonti se siete curiosi di leggere di più):

  • The Wrap – «Questo ritorno nel Paese delle Meraviglie ricco di effetti visivi è migliore del suo predecessore – ma onestamente, poteva non esserlo? […] Gli effetti visivi sembrano meno confusionari e la trama non sembra solo una scusa per mettere in mano una spada a un altro personaggio delle fiabe. Il film rimane comunque una luminosa accozzaglia di effetti che cercano di coprire la totale mancanza di personaggi interessanti».
  • Variety – «Scolorendo storie sulle origini di personaggi altrimenti molto colorati, questo opaco sequel è un passo indietro per la Disney e per l’esplorazione del nuovo catalogo in live action che recentemente si era spinto molto avanti grazie al Libro della Giungla».
  • The Hollywood Reporter – «La missione di Alice appare costruita come i marchingegni del film, mentre Bobin fatica a trasmettere emozioni. La storia, che non ha nulla a che vedere con il libro di Carroll del 1871 a parte il titolo e alcuni personaggi chiave, risulta un mix di azione fantasy ed elementi gotici alla Tim Burton».
  • The Guardian – «La trama appare raffazzonata. […] James Bobin non ha lo stesso talento visivo di Burton e si limita a correre da una parte all’altra. L’effetto finale è decisamente poco meraviglioso».
  • Entertainment Weekly – «Sembra quasi uno degli indovinelli dello Stregatto: cos’è un film di Tim Burton senza più Tim Burton? […] Alice Attraverso lo Specchio non perde alcuno degli eccessi del film precedente, con Bobin che imita sia lo stile eccessivamente saturo del suo predecessore che il suo totale disprezzo per la trama e la sostanza».
  • Total Film – «È un film fantasy che intrattiene e non risulta mai stupido […] Ma c’è una falla: quella lasciata da Burton quando ha abbandonato il ruolo di regista trasformandosi in produttore, portando via con sé tutta la bizzarria gotica».

Cosa ne pensate? Vi ricordiamo che Alice Attraverso lo Specchio arriverà nelle nostre sale il 25 maggio 2016 e che nel cast vedremo il ritorno di Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Helena Bonham Carter (La Regina Rossa) e Anne Hathaway (La Regina Bianca). New entry invece saranno Sacha Baron Cohen (Tempo), Rhys Ifans (Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio) e molti altri.

Alice attraverso lo specchio è sulla cover di Best Movie di maggio, disponibile in edicola e in digitale su iOS, Android e Windows 8:

© RIPRODUZIONE RISERVATA