telegram

Alien: al via le riprese della serie Tv Disney+, due star di Black Mirror entrano nel cast

Sul set due new entry da Black Mirror, ma manca la protagonista a causa dello sciopero degli attori

Alien: al via le riprese della serie Tv Disney+, due star di Black Mirror entrano nel cast

Sul set due new entry da Black Mirror, ma manca la protagonista a causa dello sciopero degli attori

Alien

Sono finalmente iniziate le riprese della serie Tv di Alien targata FX, annunciata nel 2020 nel corso del Disney Investor Day e in arrivo prossimamente su Disney+.

La crew si trova attualmente in Thailandia, non senza sconvolgimenti dovuti allo sciopero degli attori recentemente indetto da SAG-AFTRA. Infatti, a causa delle disposizioni del sindacato, agli attori americani non è consentito prendere parte a nuove produzioni, neanche se l’impegno era stato preso precedentemente all’emanazione dello sciopero.

Di conseguenza, le riprese della serie di Alien sono iniziate senza la protagonista Sydney Chandler, che fino a questo momento era l’unico membro del cast confermato.

Secondo Deadline, però, il programma delle riprese è stato modificato in modo da dare precedenza alle scene con attori di altre nazionalità, nello specifico quelli sotto contratto Equity, il corrispettivo britannico di SAG-AFTRA. Tra questi ci sarebbero Alex Lawther, noto per la serie Black Mirror e per essere stato il protagonista di The End of the F***ing World, e Samuel Blenkin, sempre da Black Mirror. I due interpreteranno rispettivamente un soldato di nome CJ e un CEO di nome Boy Kavalier.

Nel cast della serie anche Essie Davis (Miss Fisher’s Murder Mysteries), nel ruolo di Dame Silvia, e Adarsh Gourav (The White Tiger), in quello di Slightly.

Secondo quanto dichiarato negli scorsi mesi da John Landgraf, presidente del network FX, la nuova serie avrà luogo intorno all’anno 2090 (peraltro stesso anno degli eventi di Prometheus), elemento che la renderà a tutti gli effetti un prequel della saga:

«La serie TV sarà ambientata prima della comparsa di Ripley. Sarà la prima storia del franchise di Alien ambientata sulla Terra. Sarà un racconto che avrà luogo sul nostro pianeta, più o meno intorno alla fine di questo secolo, sarà ambientata a circa settant’anni da oggi. Il personaggio di Ripley non prenderà quindi parte a questa serie, né gli altri personaggi già conosciuti della saga».

Lo showrunner della serie sarà Noah Hawley, mentre Ridley Scott, creatore dell’iconico primo film della saga, figurerà come produttore esecutivo. Oltre alla serie di FX, 20th Century Studios è al lavoro anche sul nono film di Alien, che sarà diretto da Fede Álvarez e uscirà ad agosto 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA